Una gioia immensa per tutti gli italiani, Italia Inghilterra è stata una partita infinita, terminata ai rigori, e l’abbiamo vinta noi. Ma come rivederla? Come assaporare nuovamente quelle emozioni, oppure provarle per la prima volta, magari anche soltanto per curiosità se proprio non siete amanti del calcio, ma visto che si tratta di un evento così importante volete dargli uno sguardo. Andiamo quindi a vedere come fare per recuperare sintesi, gol e rigori che ci hanno regalato il trofeo più importante d’Europa.

Come rivedere Italia Inghilterra

I rigori sono tra i più richiesti, per rivederli basterà andare su YouTube dove Sky Sport con il suo canale ha messo a disposizione la sintesi della partita commentata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, un duo ormai intramontabile che si ripete dopo i fasti di Berlino nel 2006. Per quanto riguarda invece lo streaming dei soli rigori, possiamo affidarci a RaiPlay, l’app della Rai che ieri ha trasmesso anche tutta la partita in diretta streaming.

Su RaiPlay è infatti possibile rivedere tanti speciali dedicati a questi Europei, e naturalmente ampio focus anche su Italia Inghilterra. C’è la sintesi, la clip dedicata ai soli rigori, e tanti approfondimenti, anche divertenti. Chi di noi, ad esempio, ora non vorrà scrollarsi un po’ di tensione di dossi andando a vedere le reaction dei The Jackal? Il gruppo comico napoletano ha assistito a tutte le partite degli azzurri, ma questa della finale sarà indubbiamente la loro reaction più seguita e divertente.

Italia Inghilterra, la celebrazione in streaming

Insomma, con Youtube, RaiPlay e ci aggiungiamo anche Now, possiamo recuperare un po’ tutto di questa Italia Inghilterra. La piattaforma di Google naturalmente è un vero e proprio fortino di tesosi in questo senso, potendo anche vedere tantissimi video divertenti relativi alle celebrazioni dopo la vittoria. Intanto, anche Google oggi celebra gli azzurri con un doodle dedicato alla vittoria dell’Italia.

Potrebbe interessarti anche Serie A su DAZN, l’Antitrust apre inchiesta per collaborazione con TIM, cosa cambia per gli abbonati?