A settembre sarà la volta di iPhone XI, il nuovo top di gamma targato Apple. Andiamo a fare il punto della situazione sul possibile prezzo del device e naturalmente tutti i rumors sulle caratteristiche.

Rumors iPhone XI

Secondo gli ultimi rumors il nuovo iPhone XI potrebbe essere alquanto rivoluzionario dal punto di vista del comparto fotografico, questo perché le indiscrezioni ci dicono che il device in questione potrebbe avere una tripla fotocamera posteriore. Tra i tre obiettivi fotografici spicca quello dotato di “time-of-flight” per la scansione tridimensionale degli ambienti, racchiusi in un singolare alloggiamento quadrato all’interno della scocca.

Purtroppo non si sa molto altro ancora sul comparto fotografico, quindi passiamo alle altre indiscrezioni.

Il processore annovera tra le sue novità il chip A13, realizzato con una litografia a 7 nanometri così come il predecessore, per garantire grande potenza abbinata a un consumo energetico ridotto. Non mancheranno funzionalità legate al machine learning e all’intelligenza artificiale. Per quanto riguarda i display, Apple sarebbe sempre orientata a soluzioni OLED, data la versatilità sia per la progettazione edge-to-edge che per il notch.  Le dimensioni dovrebbero essere da da 5.8 e 6.5 pollici.

Ci attendiamo dunque due modelli con specifiche e dimensioni ben distanti, ma per quanto riguarda il prezzo entrambi da top elitari. I nomi dei due melafonini potrebbero essere  iPhone XI e iPhone XI Max e il costo sarebbe da 1.000-1.100 euro (a seconda anche dello storage). Non è da escludere però che questi due device possa aggiungersi il successore di iPhone XR, quest’ultimo con delle caratteristiche hardware e dei costi per l’acquisto decisamente inferiori.

Potrebbe interessarti anche Concorso Alcatel 1S, puoi vincere uno smartphone al giorno