Secondo Fast Company non ci sono più dubbi, il prossimo iPhone SE 2, atteso smartphone economico di Apple, costerà 399 euro. Andiamo a fare il punto della situazione.

Rumors iPhone SE 2

Ormai se ne parla davvero da parecchio, forse troppo tempo. Eppure, manca ancora qualche mese al lancio sul mercato dell’attesissimo iPhone SE 2, e i rumors sono ancora tutt’altro che affidabili. Quello sul prezzo però riportato dalla rivista Fast Company sembra ragionevole. A dire il vero, ci sono forti dubbi perfino sul nome, secondo alcune indiscrezioni infatti potrebbe chiamarsi semplicemente iPhone 9.

Il dispositivo potrebbe caratterizzarsi per un’estetica molto simile al precedente iPhone 8, ipotizziamo quindi niente TrueDepth per il Facce ID, bensì il tasto fisico del Touch ID. Sbandierata a destra e a manca la presenza del chip A13, presenza che quindi diamo ormai per scontato. Difficile capire l’uscita sul mercato, si era detto in primavera, ma il coronavirus potrebbe aver tardato la produzione in Cina.

Naturalmente non ci sarà uno schermo edge-to-edge, cosa che fa essere un po’ scettici su un possibile successo di pubblico. Il prezzo comunque potrebbe attirare molto, ed è in linea con il precedente iPhone SE. Vedremo se questo compromesso convincerà il pubblico del buon rapporto qualità prezzo.

Potrebbe interessarti anche Oppo Find X2, uno smartphone che vuole andare oltre i confini