Oppo Find X2, uno smartphone che vuole andare oltre i confini

Ci sarà il processore Snapdagon 865 sul nuovo Oppo Find X2, ma anche tanto altro.

di , pubblicato il
Ci sarà il processore Snapdagon 865 sul nuovo Oppo Find X2, ma anche tanto altro.

Grande attesa per il nuovo Oppo Find X2, lo smartphone lo conosceremo a Barcellona nel MWC 2020, e presenterà il tanto agognato Snapdragon 865, processore che però verrà proposto in anticipo da Axon 10s Pro di ZTE. Ma andiamo a conoscere meglio questo nuovo device cinese.

Scheda tecnica Oppo Find X2

Lo smartphone integrerà il processore Snapdragon 865 e quindi supporterà le reti 5G. Come già anticipato, non sarà il primo, ma comunque sarà uno dei device che presenterà il tanto atteso nuovo processore che tutti vogliono. Il predecessore vantava un’altra particolarità, era stato invece il primo ad avere la fotocamera con meccanismo pop up, al momento però invece non sappiamo se anche per Find X2 ci sarà lo stesso meccanismo per la fotocamera anteriore.

Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Quad HD+ (3168×1440 pixel). Prevista una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX689 da 48 megapixel. Si ipotizzano, inoltre, fotocamere con obiettivo ultra grandangolare e teleobiettivo con zoom ibrido 5x. Non conosciamo le dimensioni della batteria, ma sarà sicuramente dotata di ricarica rapida. Dubbi sul rilascio di una versione Pro, ecco le parole Daniele De Grandis, Managing Director di Oppo Italia:

“Il 2020 sarà un anno entusiasmante per Oppo. Non solo siamo pronti ad espandere il nostro portfolio di dispositivi smart con prodotti come gli auricolari e gli smartwatch, ma lanceremo anche il nostro smartphone flagship di prossima generazione. Con Find X2 desideriamo andare oltre i confini di cosa è possibile fare con uno smartphone. Sappiamo che sempre più consumatori utilizzano i propri dispositivi per giocare o fruire di contenuti on the go. Siamo certi che Find X2 li offrirà loro con un’esperienza più coinvolgente possibile”.

Potrebbe interessarti anche ZTE Axon 10s Pro, primo smartphone con processore Snapdragon 865

Argomenti: ,