Sono trascorsi appena pochi giorni dal lancio sul mercato di iPhone 7 e già si parla insistentemente di iPhone 8, della sua uscita, del suo prezzo e soprattutto della sua scheda tecnica. I rumors provengono direttamente dagli States (il sito mobilenapps) e riguardano una serie di caratteristiche che lasciano intendere due elementi: il primo riguarda il fatto che la Apple salterà probabilmente la versione ‘S’ di iPhone 7 per lanciare direttamente iPhone 8; il secondo concerne una serie di innovazioni che potrebbero spingere l’utente ad attendere un altro anno per l’acquisto di un top gamma della casa di Cupertino.

Su Forbes, invece, si spiega chiaramente perché non conviene acquistare iPhone 7. Altri, invece, ritengono che la rivoluzione potrebbe non arrivare più (neanche con iPhone 8).

Perché attendere iPhone 8 e non acquistare iPhone 7?

Occorre attendere iPhone 8 o acquistare iPhone 7? Forbes non ha dubbi: se si è patiti degli smartphone Apple (e si hanno un bel po’ di dollari da spendere), allora potrebbe anche convenire, ma per puro collezionismo e ‘fanatismo’. Se, invece, si intende acquistare iPhone 7 (o 7 Plus) perché rappresenterebbe il meglio sul mercato, allora la riflessione cambia notevolmente. Dopo aver fatto un parallelo con altri top gamma (LG V20, OnePlus 3, etc.), il giudizio finale non può che essere negativo: la soluzione migliore sarebbe risparmiare un po’ di dollari per il 2017 (l’uscita di iPhone 8), ingannando magari l’attesa con un ottimo top gamma cinese (il riferimento, neanche tanto velato, è alla Huawei, imbattibile per rapporto qualità/prezzo). Comunque, ecco la recensione di iPhone 7 con prova completa ed esperienza d’uso.

iPhone 8: uscita, prezzo e scheda tecnica, rumors aggiornati

Ed eccoci arrivati agli ultimi rumors su iPhone 8: uscita, prezzo e scheda tecnica. La novità più importante di cui si discute riguarda la possibilità di una ricarica a distanza, rapida e senza fili: sembra troppo, ma il rumor potrebbe avere un fondamento concreto, in quanto lanciato da VentureBeat.

Sembra, infatti, che la Apple stia lavorando alla WattUp Technology con l’azienda Energous per rendere il nuovo iPhone 8 il primo smartphone con ricarica (realmente efficace) a distanza. Altri rumors, invece, provengono da Trusted Reviews (che rilancia un comunicato della Japan’s Nikkei News Agency) e riguardano da un lato il display, che dovrebbe essere senza bordi e con tecnologia OLED/AMOLED, e dall’altro dovrebbe presentare una nuova alleanza tra metallo e vetro nell’intero design. Infine, mobilenapps parla anche di un tasto ‘Home’ definitivamente incorporato nello schermo.

Per quanto riguarda il prezzo, esso dovrebbe essere in linea con i consueti costi di lancio dei nuovi top gamma, mentre l’uscita dovrebbe avvenire nell’ultimo trimestre del 2017.