Le indiscrezioni sul nuovo melafonino si susseguono e rimbalzano costantemente sul web, e sono, come consuetudine, innumerevoli i rumors sull’iPhone 7: uscita e prezzo sono le questioni più trattate. Innanzitutto, sembra oramai sicuro che il nuovo modello della Apple uscirà in tre varianti (e a variare, come vedremo, sarà anche il prezzo e in misura sostanziale), quella ‘standard’, quella ‘Plus’ e la novità della versione ‘Pro’. La domanda che tutti si pongono è quali saranno le differenze tra le tre varianti e, consultando una serie di fonti, è possibile aprire qualche spiraglio nella congiura del silenzio che avvolge il nuovo melafonino.

 Per quanto riguarda invece il prezzo, la prima osservazione è che, per alcuni modelli, si tratta di una vera ‘follia’.

Apple iPhone 7: uscita variante standard, Plus e Pro e rumors aggiornati sulle caratteristiche delle tre varianti

Per quanto riguarda l’iPhone 7, l’uscita dovrebbe avvenire tra gli ultimi giorni di settembre e i primi di ottobre: si tratta ovviamente di date che riguardano l’Italia, non definitive e che necessitano di conferma ufficiale. Per quanto riguarda le caratteristiche del nuovo iPhone 7, dobbiamo iniziare dalle dimensioni: i modelli 6S e 6S Plus avevano un spessore di 7,1 mm e 7,2 mm; la versione standard dovrebbe rispettare la caratteristica del 7,1 mm, mentre i rumors sulla variante Plus parlano addirittura di 6,1 mm. Difficile che possa essere veramente così, sarebbe una piccola rivoluzione: su questo punto, occorre sospendere il giudizio e attendere informazioni ufficiali dalla casa di Cupertino. Il display dell’iPhone 7 avrà le medesime caratteristiche dei predecessori 6S e 6S Plus (4,7 pollici e 326 ppi di densità) mentre le varianti Plus e Pro dovrebbero presentare una densità di 401 ppi e una diagonale di 5,5 pollici. Sempre per l’IPhone 7 Pro si parla anche di display in zaffiro: anche su questo punto, occorre sospendere il giudizio e attendere conferme; le remore restano nella misura in cui il melafonino raggiungerebbe un prezzo ancora più rilevante.

Infine, la fotocamera ed è qui che la variante Pro dovrebbe fare la differenza: la versione 7 e 7 Plus dovrebbero avere le medesime caratteristiche dei predecessori 6S e 6S Plus, mentre il Pro dovrebbe presentare la tanto attesa innovazione del ‘doppio sensore’.

Apple iPhone 7: prezzo standard, Plus e Pro, i primi rumors sul listino

Sono giunti, infine, anche i primi rumors sul listino dei prezzi delle tre varianti dell’iPhone 7, la fonte è abbastanza autorevole in quanto si tratta di Weibo. Ecco uno schema rapido e indicativo:

iPhone 7 ‘standard’ da 32, 128 e 256 GB: rispettivamente 705 euro, 812 euro e 945 euro

iPhone 7 Plus da 32, 128 e 256 GB : rispettivamente 812 euro, 919 euro e 1052 euro.

iPhone 7 Pro da 32, 128 e 256 GB: rispettivamente 945 euro, 1053 euro e 1186 euro

Insomma, la Apple sembra puntare sempre di più sulla qualità, ma è chiaro come il prezzo dell’iPhone 7 Pro, qualora non abbia realmente delle caratteristiche assolutamente ‘invidiabili e irraggiungibili’ sia realmente una follia. Noi restiamo in attesa di nuovi rumors.