Le ultime su iPhone 7 e iPhone 7 Plus: rumors su alcune specifiche

Gli ultimi rumors sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus ci parlano di memoria interna, design e batteria: ecco le più recenti indiscrezioni in merito.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Gli ultimi rumors sui nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus ci parlano di memoria interna, design e batteria: ecco le più recenti indiscrezioni in merito.

Si continua a vociferare sulle specifiche dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ma è normale: ci aspetta una lunga estate di rumors e indiscrezioni, conferme e smentite sugli smartphone più attesi dell’anno. Le ultime voci sui melafonini di ultima generazione ci parlano sostanzialmente di qualche specifica tecnica e del design, ma vi diciamo subito che non sono novità eclatanti e che alcune notizie circolavano già da un po’ di tempo. Tuttavia, visto che i nuovi iPhone 7 fanno sempre discutere – nel bene o nel male – meglio tenersi aggiornati con le ultime indiscrezioni sui dispositivi che Apple lancerà il prossimo settembre. Quel che è certo è che iPhone 7 non sarà un dispositivo rivoluzionario, né sconvolgerà il settore: alcuni già lo considerano come un aggiornamento dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6S e nulla più, un modello per scaldare il mercato e incrementare le vendite, senza cambiamenti di rotta o modifiche eclatanti che potrebbero invece essere rappresentative dei nuovi iPhone 8.

 

[tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Nuove indiscrezioni su #iPhone7 e #iPhone7Plus[/tweet_box]

 

Ultimi rumors su iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Una voce che gira da tempo sui prossimi iPhone 7 è la definitiva – e qualcuno direbbe finalmente – eliminazione del taglio minimo di memoria interna da 16 GB, che sarà rimpiazzato dal più logico taglio da 32 GB. La strategia di Apple è sempre stata piuttosto chiara: togliendo dalle possibilità di scelta la soluzione intermedia da 32 GB, gli utenti erano invitati a scegliere o il modello da 16 GB o quello da 64 GB, con quest’ultima configurazione che ovviamente risultava più conveniente – e più costosa.

 

Con questa nuova soluzione di adottare come taglio minimo di memoria interna quello da 32 GB è molto probabile che l’iPhone 7 più potente e performante abbia 256 GB di memoria interna e, considerando i 2 GB di RAM sul modello standard e i 3 GB previsti sull’iPhone 7 Plus, ciò rassicura sulle prestazioni dei device. Tale indiscrezione sulla memoria interna dei nuovi melafonini proviene da un autorevole analista di IHS Technology.

 

Gli altri rumors sui nuovi iPhone 7 ci parlano di design e, più nello specifico, del colore Rose Gold che sarà presente anche sui modelli standard oltre che sui modelli Plus. La configurazione posteriore del dispositivo sarà inoltre molto lineare, a quanto riportano le prime immagini trapelate, mentre la doppia fotocamera posteriore sarà presente solo sull’iPhone 7 Plus, il quale potrà dunque vantare un comparto fotografico di natura eccezionale.

 

Ultima indiscrezione tra quelle più interessanti circolate di recente riguarda la batteria, che sarà migliorata rispetto a quella dei modelli precedenti, con una maggiore capienza e una più efficace potenza. I miglioramenti sul consumo energetico e sulle prestazioni della batteria riguarderanno sia iPhone 7 sia iPhone 7 Plus: sarà un miglioramento leggero – 20 mAh per il modello standard, 60 mAh per il phablet – ma comunque consistente sulla pratica, ottimizzando la durata dell’autonomia.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, rumors iPhone 7, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 7