Si tratta di uno dei periodi migliori per l’acquisto di iPhone 7 e 7 Plus, in quanto le offerte, soprattutto online, iniziano a divenire più convenienti e a presentare un prezzo più basso. Dal mondo Apple, però, arrivano alcune interessanti novità per quanto concerne iOS 11: è ancora un po’ prematuro discutere della nuova release del sistema operativo, eppure è spuntato un video-concept che ha suscitato grande interesse. Insomma, abbiamo deciso di discutere con voi la questione di iOS 11 e di presentare una guida all’acquisto online e un’indagine di mercato sui due top gamma del momento, iPhone 7 e 7 Plus.

Ecco, dal mondo Apple, le ultime novità e i rumors su iPhone 8.

iPhone 7 e 7 Plus: cresce l’attesa per iOS 11 (video-concept)

Quando si discute di un sistema operativo per smartphone, occorre analizzare due questioni: la prima – e, a nostro avviso, più importante – riguarda le performance e il fatto che non dia problemi sui terminali per i quali è predisposto; la seconda riguarda l’estetica e il miglioramento dell’interfaccia in termini di usabilità e immediatezza. Sulla prima questione, possiamo dire ovviamente poco o nulla: occorrerà vedere i primi test; per la seconda, però, è comparso un video che presenta quella che potrebbe essere l’interfaccia di iOS 11. Gli elementi più innovativi che saltano all’occhio sono i seguenti: le funzionalità nella ‘schermata di sblocco’ con interazione tramite swipe con i widget; le nuove interazioni del ‘centro di controllo’; la possibilità di registrare lo schermo mentre si effettua una qualunque operazione; la possibilità di disattivare o integrare le funzioni, mediante l’editing dei toggle.

iOS 11, comunque e ovviamente, non sarà disponibile solo per iPhone 8, 7 e 7 Plus, ma anche per i modelli 6S, 6, SE e, probabilmente, 5S. l’uscita prevista è per l’autunno 2017.

Qui trovate il volantino Mediaworld e Euronics a confronto.

Offerte iPhone 7 e 7 Plus: prezzo più basso e indagine sul mercato online

Come abbiamo già sottolineato, si tratta di un momento ideale per l’acquisto online di iPhone 7 e 7 Plus, ma prima di consigliarvi i negozi online con il prezzo più basso e presentarvi la nostra indagine di mercato, vogliamo sottolineare ancora una volta gli elementi fondamentali che dovrete studiare prima dell’acquisto: la tipologia della garanzia; la presenza del brand, l’assistenza nel dopo acquisto; le spese di spedizione; le assicurazioni sul trasporto.

Per quanto riguarda le offerte, analizziamo per entrambi i top gamma Apple le versioni da 128 GB, quelle che, a nostro avviso, andrebbero scelte.

Ecco il volantino Expert e Trony a confronto.

iPhone 7 si trova al prezzo più basso di 699,00 euro su TeknoZone con garanzia ‘Europa’ e unica colorazione ‘Jet Black’; su PuntoComShop troviamo 699,45 euro, ma sempre con garanzia europea ma con maggiori scelte nei colori; su GRepair è di 709,00 euro, mentre su Bass8 di 724,00 euro ma sempre con la garanzia UE; con garanzia ‘Italia’ e no-brand, occorre spendere 739,00 euro su Risparmiatelo, TeknoZone e Cioppi.

Ecco, infine, le idee regalo San Valentino 2017 per lui e per lei: i migliori smartphone sotto i 200 euro.

Per quanto riguarda iPhone 7 Plus, lo troviamo a 848,65 euro su PuntoComShop, italiano e nei due colori Black e Jet Black; su TeknoZone è di 849,00 euro, mentre su Telly Celly di 855,00 euro: in entrambi i casi, si tratta di melafonini con garanzia europea; per averlo no-brand e con garanzia Italia, occorre spendere 859,00/869,00 euro (a seconda della colorazione scelta) su Risparmiatelo.