Nuove indiscrezioni su iPad Mini 2: provenendo da fonti cinesi, tuttavia, è necessario restare accorti e non prenderle per oro colato. Ecco, a proposito di oro: tra i numerosi rumors che circolano nelle ultime ore si parla propri di un iPad Mini 2 in versione Gold/Champagne, proprio come iPhone 5S, ma le novità non finiscono certo qui: infatti sarà anche presente il Touch ID e alcune caratteristiche che ricordano molto da vicino l’iPhone 5S, appena immesso sul mercato (degli altri Paesi, però).

A questo punto, se tali indiscrezioni dovessero essere vere, ci chiediamo: se iPad Mini 2 avrà più o meno le stesse specifiche di iPhone 5S, cosa dovremmo aspettarci da iPad 5?

 

LEGGI ANCHE

iPad 5 e iPad Mini 2: come saranno, quanto costeranno e quando usciranno?

 

iPad Mini 2: ultime indiscrezioni sulle caratteristiche

Se si tratta di un fake oppure no, non possiamo darlo per certo: quello che possiamo dare per sicuro, invece, è che Touch ID, ovvero il sensore per la lettura delle impronte digitali sarà presente almeno su iPad 5. Inoltre, uno dei maggiori esperti di Apple, Sonny Dickson, ha affermato di conoscere già diverse caratteristiche tecniche dell’iPad Mini 2, confermando di seguito quanto detto sopra, ovvero che iPad Mini 2 avrà specifiche simili a quelle dell’iPhone 5S: dal processore Apple A7-64 bit al coprocessore M7, da 1 GB di RAM al Touch ID (che sostituirà il classico tasto Home). 

Inoltre, iPad Mini 2 sarà disponibile in 3 colorazioni: Space Gray (grigio siderale), Gold (oro) e Silver (argento). Difficilmente, invece, si vedrà il display Retina su iPad Mini 2, almeno per il momento. 

 

iPad Mini 2: presentazione il 15 ottobre?

Per ulteriori informazioni e (soprattutto) notizie ufficiali dovremmo aspettare metà ottobre, o meglio, dovremo attendere che Apple rilasci gli inviti per l’evento di presentazione (si parla del 15 ottobre). Chissà se per quella data, come già accaduto per i nuovi iPhone, sapremo già tutto su iPad Mini 2 (e iPad 5).