Iniziano già le prime polemiche intorno al nuovo sistema operativo Apple iOS 11 per iPhone 7, 7 Plus, 6S, 6, SE e 5S (il ‘5’ è escluso, perché obsoleto). I problemi rilevati con iOS 10 sono stati molteplici e molti dispositivi, soprattutto i modelli più datati, hanno subito un rallentamento del dispositivo e sono in molti a ritenere che si tratti di una precisa strategia volta a rendere obsoleti melafonini più ‘vecchi’ e a spingere all’acquisto di un nuovo device. Nel frattempo, però, spuntano le prime news e il primo video concept per quanto concerne il nuovo OS: l’aspettativa resta molto alta, soprattutto per le funzioni di intelligenza artificiale.

Ecco Nokia ritorna ma non stupisce? Ecco Nokia 3, 5, 6 e 3310: scheda tecnica da entry-level.

Uscita iOS 11 per iPhone 7, Plus, 6S, 6, SE e 5S: importanti novità in arrivo

La prima presentazione di iOS 11 avverrà durante il WWDC 2017, kermesse che si terrà dal 5 al 9 giugno al McEnery Convention Cesnter di San José. La tempistica di uscita, dunque, dovrebbe essere la solita: a partire dal mese di giugno (o forse di luglio) inizierà il rilascio delle beta per coloro che intendono partecipare al programma di testing e il lancio dovrebbe avvenire poco dopo il rilascio di iPhone 8 nel mese di settembre. iOS 11, comunque dovrebbe arrivare sui seguenti dispositivi Apple: iPhone 7, Plus, 6S, 6, SE e 5S, iPad Air e Air 2, iPad Pro (da 12.9 e da 9,7 pollici), iPad Mini 3 e 4, iPod Touch 6G.

Qui trovate Huawei P10 e P10 Plus non convincono al MWC 2017? Scheda tecnica ufficiale e prezzo ‘salato’.

Le maggiori novità sembrano riguardare alcuni aspetti fondamentali per l’evoluzione di quello che potrebbe diventare l’ecosistema Apple: innanzitutto, una vera e propria rivoluzione dell’assistente virtuale Siri, che diverrà più colloquiale e discorsivo e permetterà molteplici nuove azioni; in secondo luogo, troveremo dispositivi avanzati per la realtà virtuale; infine, si parla della possibilità di videochiamate di gruppo con FaceTime.

Al momento, ovviamente, dati i tempi, sappiamo ancora poco.

Ecco LG G6 al MWC 2017: filosofia ‘flat’ e rivoluzione 18:9, scheda tecnica, prezzo e uscita.

iOS 11 per iPhone 7, Plus, 6S, 6, SE e 5S: il video concept della UI

E così abbiamo deciso di proporvi un video concept di iOS 11, anche se sembra difficile che possa essere davvero configurato in questi termini; potrebbe sembrare, infatti, più adatto per un Apple Watch. Da quello che si evince, la UI presenterebbe tutte le app raggruppate intorno a un orologio e all’interno di un ovale (più smartwatch che non iPhone); si notano inoltre alcuni cambiamenti grafici per il centro di controllo, al quale si accede con il classico swipe dal basso. Insomma, ecco il video.

Qui trovate Samsung Galaxy S8 Unpacked: teaser al MWC 2017, presentazione 29 marzo, immagini leaked e specifiche ufficiali.

Offerte iPhone 7 e 7 Plus: prezzo più basso di fine febbraio 2017

Segnaliamo, infine, le offerte al prezzo più basso per iPhone 7 e 7 Plus. Si tratta di promozioni online, per cui bisogna curare con estrema attenzione la transazione: analizzate bene la tipologia della garanzia (italiana è preferibile a europea); la presenza eventuale del brand; il tipo di assistenza che lo store online assicura, insieme alla tipologia di spedizione. Infine, prendete informazioni sulle assicurazioni nel trasporto e segnalate una preferenza per il contrassegno.

Le offerte più convenienti per iPhone 7 da 32 GB si trovano su PuntoComShop e Bass8, dove al prezzo rispettivamente di 617,00 e 618,00 euro (spese di spedizione gratuite) lo si può acquistare ma con garanzia Europa; Risparmiatelo, invece, presenta l’eccellente prezzo di 625,00 euro per un iPhone 7 con garanzia Italia e no-brand, si segnala però che è disponibile nell’unico colore Silver; sempre no-brand e italiano, lo troviamo su Bass8 al prezzo di 635,00 euro con tutte le colorazioni disponibili.

Il prezzo più basso per iPhone 7 Plus da 32 GB, invece, è di 735,00 e di 739,00 euro rispettivamente su PuntoComShop e Bass8: in entrambi i casi la garanzia è europea; su Risparmiatelo e sempre su Bass8 lo si può prendere con garanzia Italia e con ampie possibilità di scelte per i colori al prezzo rispettivamente di 745,00 e 747,00 euro.