Unpacked Galaxy S8: presentazione 29 marzo, uscita, nuove immagini, teaser e scheda tecnica ufficiale

Teaser del MWC 2017, la presentazione e l'uscita: tutto già deciso. Ecco la scheda tecnica ufficiale di Galaxy S8: perché questa attesa da parte di Samsung?

di , pubblicato il
Teaser del MWC 2017, la presentazione e l'uscita: tutto già deciso. Ecco la scheda tecnica ufficiale di Galaxy S8: perché questa attesa da parte di Samsung?

L’evento di presentazione si chiamerà Unpacked e la Samsung si dice già pronta con il suo Galaxy S8: uscita ad aprile, nuove immagini leaked e, soprattutto, la scheda tecnica ufficiale. Minime le differenze con il ‘Plus’.

Il grande assente della kermesse del MWC 2017 è indubbiamente il Samsung Galaxy S8: l’azienda, dopo aver presentato al pubblico il nuovo tablet TAB S3 e i cosiddetti Galaxy Books, ha rilasciato anche il teaser ufficiale del nuovo top gamma. la delusione è abbastanza forte: nel video non vi è alcuna immagine ufficiale dello smartphone. Nel frattempo, però, è stata ufficializzata sia la data di presentazione (evento Unpacked) che quella di arrivo sul mercato, mentre dal web giungono nuove immagini leaked di un modello colore Gold. Infine è giunta la scheda tecnica ufficiale del Galaxy S8, a distanza di pochi giorni rispetto a quello del ‘Plus’, e le differenze tra i due si sostanziano essenzialmente nella diagonale del display.

Intanto, Nokia ritorna ma non stupisce? Ecco Nokia 3, 5, 6 e 3310: scheda tecnica da entry-level.

Teaser, presentazione e uscita di Samsung Galaxy S8

La Samsung ha realizzato un teaser per il MWC 2017 sul Galaxy S8, per mostrare quali sono le caratteristiche rivoluzionarie del nuovo top gamma 2017. Dopo alcune immagini e spiegazioni dedicate ai device con cornice, l’azienda coreana lascia intravedere un design completamente rinnovato con zero cornici e pannello completamente dual-edge. Confermata, poi, la data di presentazione: si terrà il 29 marzo ore 17 (fuso orario italiano) a New York in un evento chiamato Unpacked; l’uscita sul mercato, invece, sarà il 21 aprile.

Ecco il teaser, che ne pensate?

Qui trovate Huawei P10 e P10 Plus non convincono al MWC 2017? Scheda tecnica ufficiale e prezzo ‘salato’.

Immagini Samsung Galaxy S8: design e poco altro

Mentre, dunque, si svolgeva l’evento Samsung al MWC 2017, i soliti leakers del web hanno rilasciato alcune nuove immagini del Galaxy S8, questa volta in colorazione Gold. secondo gli analisti che immediatamente hanno studiato le fotografie, soltanto una dovrebbe presentare veramente il nuovo modello, perché le altre due rappresenterebbero semplicemente dei dummies, cioè modelli da esposizione o utilizzati per le aziende che producono cover. In parole semplici, si dovrebbe trattare perlopiù di device-replica, cioè dei finti smartphone che però ricalcano il design, la grandezza e il posizionamento dei bilancieri e dei tasti.

Ecco le immagini, che ne pensate?

 

Galaxy S8: scheda tecnica ufficiale

La Samsung ha deciso di non lasciare più nulla alla fantasia dell’attesa, e dopo la diffusione della scheda tecnica ufficiale del Galaxy S8+, ecco che arriva quella per il Galaxy S8 ‘normale’: annunciamo immediatamente che l’unica differenza davvero sostanziale riguarda la diagonale del display. Il display sarà Super AMOLED con ben 5,8 pollici di diagonale, che però si riducono a circa 5,6 pollici a causa dei bordi arrotondati; le dimensioni, grazie alla riduzione dei bordi, resta la medesima grossomodo del Galaxy S7. Dal punto di vista del design complessivo, si nota anche l’assenza dei tasti capacitativi e la loro sostituzione con pulsanti on-display, mentre il lettore per le impronte digitali si trova sul retro, alla destra dei sensori della fotocamera. Un altro elemento preliminare da aggiungere è la presenza della certificazione IP68 (resistenza avanzata a polvere e acqua).

Ecco, infine, iPhone 8 (2017), rumors 10 prototipi: batteria a ‘L’ e cinque équipe per la ricarica wireless.

Il chipset sarà formato dallo Snapdragon 835 per gli USA e da Exynos 8895 per il restante mercato mondiale; la RAM sarà di 4 GB così come 64 GB sarà il formato base dello storage. Il comparto fotocamera prevede sensori posteriori Dual Pixel con 12 MegaPixel di risoluzione, mentre quello frontale dovrebbe essere da 8 MegaPixel. A tutto questo aggiungiamo la connettività di tipo LTE, la batteria con ricarica veloce, lo scanner dell’iride e gli auricolari di nuova generazione realizzati dalla AKG.

Ecco la scheda tecnica ufficiale. Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,