Una nuova diavoleria ci arriva da Instagram, ecco la funzione pinned, l’opzione pin è attualmente in fase di rollout, quindi non tutti la trovano già sul proprio account, ma vediamo insieme di cosa si tratta.

Instagram, opzione pin

Si legge pinned sul post ufficiale del social, italianizzato già in pinnare, ma cosa significa pinnare i commenti di Instagram? Questa opzione pin ora compare accanto all’icone per rispondere quando si riceve u commento. Quando viene affissa una risposta nella parte superiore della sezione commenti, si potrà dare più rilievo a essa e si potrà spingere la discussione nella direzione in cui si vuole che vada.

Insomma, è un sistema per mantenere salda la conversazione su determinate tematiche, visto che spesso sui social i tanti commenti sfociano poi in continui off topic. L’opzione pin è arrivata in realtà già a maggio, sotto forma di test, ora però il social si è impegnato a far partire l’aggiornamento su scala globale, ma naturalmente ci vorrà un po’ per riceverlo tutti.

Insomma, come tuti i social, anche Instagram è in continuo aggiornamento per migliorare le proprie funzioni, proprio di recente aveva inserito anche la modalità Direct Web, che consente di inviare e ricevere messaggi direttamente dal browser e quindi senza dover per forza utilizzare il proprio smartphone con l’app apposita.

Potrebbe interessarti anche MIUI 13, spunta l’app che vuole truffare i possessori di smartphone Xiaomi