Una nuova bufala arriva per gli internauti, stavolta a fare da esca sono gli utenti Xiaomi. L’attesa per l’arrivo di MIUI 12 è ormai spasmodica, ma c’è chi addirittura promette MIUI 13, una truffa senza alcun dubbio.

Truffa MIUI 13

Non è ancora uscito il 12 che c’è già chi promette il 13. La domanda assurda è però come sia stato possibile che sia finita su Google questa app? Sul Play Store è infatti possibile trovare l’app in questione che promette l’accesso in anteprima a MIUI 13, update e download.

Big G ci è cascata con tutte le scarpe e a giudicare dal numero di download, anche qualche utente.

Cosa sia accaduto a questi utenti, al momento non ci è ancora dato saperlo. E’ probabile che tale app sia solo un tentativo di martellarvi con una serie di pop up pubblicitari, nella peggiore delle ipotesi invece potrebbe installare un malware, un codice malevolo con l’intento di prendere possesso poi del device o di rubare direttamente le vostre password.

Naturalmente, vi consigliamo di stare assolutamente alla larga da questa app, capiamo che se avete uno Xiaomi, ma anche un Redmi, la tentazione sia forte, ma la nuova interfaccia utente è ancora ferma a 12, quindi è assolutamente impossibile che si prometta già la versione 13, cosa che nemmeno il sito ufficiale Xiaomi può affermare.

Potrebbe interessarti anche Prime Video, finalmente arrivano i profili utente, c’è anche opzione bambino