In giornata abbiamo visto che su alcuni smartphone la tanto attesa applicazione Immuni che dovrebbe guidarci in questo nuovo step della fase 2 non si può scaricare, ma in sintesi quindi quali sono invece gli smartphone idonei per il download?

Immuni, su quali smartphone funziona?

Se avete letto quell’articolo ci verrebbe da dire semplicemente tutti gli altri non presenti nella lista, ma vogliamo essere più precisi, anche perché a quanto pare stanno arrivando alcune lamentele sui social con persone che affermano che appunto l’app non funziona bene.

Ecco quindi la lista dei device iOS e Android che supportano perfettamente Immuni. Partiamo da Android, i device sono una marea, si fa prima a menzionare i requisiti da soddisfare i quali sono:

Bluetooth Low Energy
Android versione 6 (Marshmallow, API 23) o superiore
Google Play Services versione 20.18.13 o superiore

Discorso diverso invece per i dispositivi di ultima generazione Huawei e Honor che non dispongono del Play Store di Google. Pe AppGallery infatti, la piattaforma delle applicazione targata Huawei, Immuni non è ancora compatibile, ma gli sviluppatori ci stanno lavorando per risolvere il prima possibile il problema. Passiamo ora a iOS:

iPhone 11
iPhone 11 Pro
iPhone 11 Pro Max
iPhone XR
iPhone XS
iPhone XS Max
iPhone X
iPhone SE (seconda generazione)
iPhone 8
iPhone 8 Plus
iPhone 7
iPhone 7 Plus
iPhone 6S
iPhone 6S Plus
iPhone SE (prima generazione)

Potrebbe interessarti anche Immuni, l’app non si può scaricare su questi smartphone