Immagini Pasqua 2017 divertenti e religiose: biglietti d’auguri personalizzati per Facebook e WhatsApp (gallery)

Ecco le immagini Pasqua 2017 da scegliere, divertenti e religiose, per gli auguri di Buona Pasqua 2017 su Facebook e WhatsApp.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Ecco le immagini Pasqua 2017 da scegliere, divertenti e religiose, per gli auguri di Buona Pasqua 2017 su Facebook e WhatsApp.

Ecco per voi immagini Pasqua 2017 divertenti e religiose per i vostri biglietti d’auguri personalizzati da inviare su WhatsApp e Facebook. Si tratta di una festività molto sentita nel mondo cattolico e che affonda le sue radici nella storia del Cristianesimo: si può optare, a partire dalla gallery che presentiamo, per una scelta originale e divertente, per comunicare il nostro affetto con simpatia e allegria, oppure per un percorso religioso, per un messaggio che sia di pace e serenità secondo i valori della religione cattolica. Insomma, ce n’è per tutti gusti e le esigenze. Prima di presentare la gallery, vogliamo spiegare in cosa consiste la Pasqua.

Qui Pasqua 2017 una selezione ricchissima di frasi divertenti, religiose e originali per gli auguri.

Buona Pasqua 2017: prima delle immagini, un po’ di storia

È opportuno ricordare cos’è che la Pasqua rappresenta per il mondo cristiano. Si tratta, infatti, di uno dei momenti più importanti nella scansione dell’anno cattolico: si ricorda la Resurrezione del Cristo e l’installazione di quella che viene definita la nuova alleanza tra Dio e l’umanità. Si tratta di un momento che raccoglie in sé tutto il senso profondo del Cristianesimo: la passione permette di capire il sacrifico di Gesù per gli uomini, in vista della liberazione di questi dal peccato originale e la possibilità di accedere alla vera virtù; la Resurrezione rappresenta invece la vittoria di Cristo sulla morte e indica all’umanità il cammino da compiere per ‘risorgere’ anche in questa vita a un nuovo modo di intendere le relazioni e la pace. Importanti citazioni, che potrete inserire nel vostro messaggio d’auguri, sono le seguenti:

  • ‘Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture, fu sepolto ed è resuscitato il terzo giorno secondo le Scritture’ (San Paolo, Prima lettera ai Corinzi, 15,3-4)
  • ‘Togliete via il lievito vecchio, per essere pasta nuova, poiché siete azzimi. E infatti Cristo, nostra Pasqua, è stato immolato! Celebriamo dunque la festa non con il lievito vecchio, ma con azzimi di sincerità e verità’(San Paolo, Prima lettera ai Corinzi, 5,7-8)

Qui i video più originali, intensi e divertenti da condividere per gli auguri: una gallery facile da condividere.

Immagini Buona Pasqua 2017 divertenti per i biglietti d’auguri personalizzati su Facebook e WhatsApp

Ecco una prima selezione di immagini Pasqua 2017 da inviare su WhatsApp e Facebook per biglietti d’auguri originali e personalizzati.

Immagini Pasqua 2017 religiose per biglietti d’auguri personalizzati e sentiti su Facebook e WhatsApp

Ed ecco le immagini Pasqua 2017 a tema religioso, per biglietti d’auguri che non vogliono dimenticare il significato profondo di questa ricorrenza, neanche nei tempi di Facebook e WhatsApp.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Facebook Messenger, Chat