Ecco i video più originali e divertenti per la Buona Pasqua 2017.

Come personalizzare al meglio le frasi di auguri di Buona Pasqua 2017? A nostro avviso, una soluzione semplice e diretta è quella di condividere un video su WhatsApp e Facebook. Si potrebbe provare a stupire in questo modo amici e parenti, lontani ma anche vicini (così quando accende lo smartphone può trovare gli auguri più originali). In questo articolo, oltre a presentare una gallery di video facili facili da condividere (perché presi direttamente da Youtube), vogliamo raccontarvi qualcosa della Pasqua 2017, perché cade in un giorno sempre differente e cosa rappresenta dal punto di vista astronomico.

Qui Pasqua 2017 cosa fare: sagre e feste da vedere fino a Pasquetta.

Pasqua 2017: significato astronomico della Pasqua

Come ben saprete la Pasqua è una festa mobile, il che vuol dire che ogni anno cade in un giorno differente. Per quale motivo? La spiegazione è di carattere astronomico: la festività, infatti, è connessa ai cicli lunari: in questo senso, Pasqua Ebraica (che, ovviamente, non festeggia la resurrezione del Cristo) e la Pasqua Cristiana, ad esempio, non possono mai cadere il medesimo giorno. In realtà, anche nel Cristianesimo ci sono due regole diverse: chi usa il calendario gregoriano (ad esempio protestanti e cattolici) calcolano differentemente il giorno rispetto a chi usa il calendario giuliano (i cristiano ortodossi e quasi tutte le chiese orientali cattoliche). Comunque, la Pasqua 2017 cade la prima domenica dopo il primo plenilunio di primavera, come deciso al concilio di Nicea del 325 a.C.

Video Pasqua 2017 per biglietti d’auguri su Facebook e WhatsApp

Ecco una selezione di video per augurare in maniera originale, sentita e, se vogliamo divertente, una Buona Pasqua 2017 ad amici e parenti su Facebook e WhatsApp. Consigliamo di guardarli con estrema attenzione perché ognuno di essi può essere adatto alla persona a cui vogliamo far sentire il nostro sincero affetto.

seri, divertenti e religiosi: insomma, per tutte le esigenze e i gusti.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=s0Tq_bbv1xY[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=viHY9amOa6g[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=WdGWZSUi5bE[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=iDvXOuOW-lU[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=w5F24PoUiyU[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Z7hvQopBDR4[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=O8UF-6_bDlc[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=oog0zJxJKVc[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ZMb5r2tHVqk[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xz-mm_lMS6s[/youtube]