Gli scout stanno setacciando in lungo e in largo la Scozia, e finalmente arrivano le prime indiscrezioni in merito alle location scelte dalla produzione per Il Signore degli Anelli, la serie Amazon che debutterà a fine 2020 (o forse inizio 2021).

Rumors Amazon Il Signore degli Anelli

Cresce sempre più l’attesa per la serie dedicata alla seconda era della Terra di Mezzo. Ma prima di iniziare a girare, bisogna conoscere ogni dettaglio della terra scelta per rappresentare appunto tale mondo. Ecco quindi la Scozia, luogo ideale per riprodurre quegli spettacolari paesaggi descritti da Tolkien nei suoi libri.

Non ce ne vogliano i fans della Nuova Zelanda, ma essendo il Professore un britannico, non è da escludere che tra i suoi pensieri ci fossero a tratti anche le Highlands, anche se a dire il vero sappiamo che Tolkien sognava proprio l’antica Inghilterra per il suo mondo fantastico, Inghilterra che però oggi è improponibile per riprodurre scenari del genere.

Le riprese, dunque, inizieranno ad agosto, e termineranno a novembre, ma a marzo 2020 dovrebbero poi ripartire, non è chiaro se per una seconda stagione o per altro. I progetti di Amazon relativi a questa serie che per ora ha come titolo provvisorio Il Signore degli Anelli, continuano ad essere molto misteriosi, ma intanto fantastichiamo un po’ scoprendo le location scelte dalla produzione. Gli scout sembrano infatti essere rimasti folgorati da Dunskey Castle, Callander, Skye, Pertshire, Loch Lemond e Portpatrick.

Non è da escludere che alcuni di questi luoghi faranno poi da scenario alla serie in questione, intanto per chi non li conosce è arrivato il momento di andarli a cercare sul web, così da iniziare ad assaporare l’atmosfera che si respirerà durante questa colossale trasposizione televisiva della Terra di Mezzo. E speriamo che il lavoro finale sia degno almeno di quello di Peter Jackson per la trilogia cinematografica.

Potrebbe interessarti anche Amazon e Il Signore degli Anelli, c’è già la data delle riprese