Amazon e Il Signore degli Anelli, c’è già la data delle riprese

Nuove notizie sulla serie del secolo, Amazon svela la data delle riprese della prima stagione de Il Signore degli Anelli.

di , pubblicato il
Nuove notizie sulla serie del secolo, Amazon svela la data delle riprese della prima stagione de Il Signore degli Anelli.

Da quando la poesia dell’Anello è ufficialmente stata completata sulla pagina Twitter di Amazon, l’hype dei fans è salito a mille, ora arrivano dopo lunghi giorni di silenzio nuove notizie sulla serie dedicata al Signore degli Anelli, o meglio dedicata al mondo della Terra di Mezzo di Tolkien, visto che abbiamo ormai appurato da tempo che lo show non sarà dedicato al romanzo vero e proprio.

Il Signore degli Anelli Amazon

La seconda Era della Terra di Mezzo sta per arrivare, la notizia è di quelle che fanno riscaldare il cuore dei fans, riprese ad agosto, questo l’obiettivo della produzone che in un nuovo messaggio ha infatti affermato che ormai ci sono tutti i presupposti per iniziare questa estate e completare il tutto entro novembre, così da avviare poi la lunga post produzione che dovrebbe portare la colossale serie Amazon sulla piattaforma Prime Video a fine 2020, o alla peggio a inizio 2021.

Naturalmente, non è detto che la scaletta proceda proprio in questo modo, nel senso che purtroppo produzioni così vaste e complesse rischiano sempre di far slittare i tempi, proprio per questo motivo non è ancora chiaro se alla fine vedremo gli episodio nel 2020 o 2021. Le riprese comunque verranno effettuate in Scozia. Ecco il messaggio: “I produttori de Il Signore degli Anelli sperano di iniziare le riprese nel nuovo studio da agosto a novembre. Sono già stati trovati molti accordi. Ora devono solo rispettare i tempi.”

Accordi presi, dunque, ora si tratta solo di rispettare i tempi, cosa non certo da poco. Cosa ci attende? Chi conosce il mondo di Tolkien già sa grossomodo cosa potremo vedere, anche se per seconda era non si intendono certo bruscolini, ma un lasso di tempo di oltre 3000 anni. Difficile quindi dire cosa realmente vedremo in questa prima stagione, forse il grande regno di Numenor, la sua caduta e lo sbarco dei numenoreani sulla Terra di Mezzo. Forse arriveremo fino alla forgiatura degli anelli del potere da parte di Sauron e Celebrimbor, conosceremo quindi il volto umano dell’oscuro signore, fino al suo scontro definitivo con gli elfi che ne riveleranno i suoi veri scopi e, perché no, ci spingeremo fino alla battaglia finale della seconda era, quella dell’ultima alleanza tra elfi e uomini e che porterà alla caduta di Sauron e al trionfo (seppur effimero) di Isildur.

Insomma, la materia è vasta e complessa, e sarebbe davvero grande riuscire a buttare un’occhio sul primo script della serie per capire realmente cos’ha in mente Amazon.

Potrebbe interessarti anche Facebook torna al passato, Messenger integrata nuovamente nel social

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.