Il mercato dei giochi mobile continua a cresce e ad appassionare il pubblico: se state cercando un bel gioco con cui passare un momento piacevole e divertente per “sgranchirsi il cervello” oppure metterlo alla prova, in questo elenco dei migliori giochi Android dell’anno troverete forse quello che fa per voi.   Siamo andati indietro nel tempo, in questi 12 mesi ricchi di novità appassionanti e divertenti, per scovare i migliori giochi Android del 2014, quelli che secondo noi dovreste assolutamente scaricare e provare.

Ecco i nostri consigli.   LEGGI ANCHE Le migliori applicazioni Android del 2014  

12 giochi Android del 2014 da non perdere assolutamente

  • Banana Kong: un platform game con un simpatico scimmione come protagonista. Una giungla disseminata di ostacoli e insidie e un carico di banane da raccogliere per aumentare la propria energia. La natura può essere davvero crudele a volte, fortunatamente ci saranno anche altri animali che potranno venire in vostro soccorso nelle sessioni più pericolose.
  • Hill Climb Racing: veramente un bel gioco di guida basato sulla fisica, dove impersoneremo Newton Bill, il cui scopo è quello di arrivare sempre più in alto, sempre più in cima, fin sopra alle più grandi alture della Luna. Una volta provato, sarà difficile staccarsene.
  • Only One: alla fine ne resterà soltanto uno: voi! Buttate tutti i nemici giù dalla Torre e state attenti ai Boss che terminano ogni singolo livello. Riuscirete a sopravvivere il più a lungo possibile? Grafica retro e concept creativo sono i principali punti di forza di questo gioco gratis per Android.
  • 2048: in una griglia che somiglia tanto a quella del 15 vi compariranno delle caselle numerate, 2 e 4. Unitele e verranno fuori multipli di 2. Lo scopo del gioco è quello di arrivare a 2048 e di non crashare prima. Una volta terminato l’obiettivo si potrà continuare a oltranza. Uno dei più bei giochi del 2014, cervellotico e appassionante.
  • 101-in-1 Games Anthology: ok, avevamo detto 12 giochi Android e adesso sono diventati 113 in un colpo. Ma quest’antologia raccoglie giochi belli di ogni genere e per tutti i gusti che vi faranno perdere le ore sullo schermo del vostro smartphone o tablet. Da scaricare subito.
  • Flight Simulator: Fly Plane 3D: uno dei più bei simulatori di volo presenti sul Play Store. Pronti a decollare?
  • Rival Knights: le giostre medievali sul vostro device Android, con cavalieri bardati con armatura e lancia e una grafica davvero eccezionale. Bellissimo.
  • Ingress: è di certo il gioco più innovativo dell’anno, che sfrutta la realtà aumentata per proiettarci in una nuova dimensione di gameplay. Unite la bellezza di un gioco di un ruolo all’intelligenza dei giochi strategici: questo è Ingress. Ne sentiremo parlare a lungo.
  • Nessuno muore da solo: è un platform, ma anche una sfida; contro se stessi, contro il nostro cervello, i riflessi e gli impulsi a distruggere ogni cosa dopo l’ennesimo fallimento. Ma ci sentiamo di dare ragione al titolo di questo gioco: nessuno muore da solo. Evitate gli ostacoli, restate in vita e, soprattutto, non impazzite.
  • The Tower: scopo del gioco è quello di costruire la torre più alta prestando la dovuta attenzione alle leggi della fisica. Il segreto del successo di questa piacevole sorpresa sta nella sua semplicità.
  • Dash Up!: è un gioco impossibile, ma per alcuni nothing is impossibile. E allora fate cadere la pallina lungo gli spazi e resistete più a lungo possibile per accumulare punteggio e realizzare record su record.
  • Godus: questo non è un gioco di simulazione come gli altri, visto che avrete la possibilità (unica, diremmo) di impersonare nientepopodimenoche Dio. Costruire mondi, educare la razza umana e farvi amare da un gruppo di devoti: attenti solo a non esagerare con l’autostima!