I migliori 12 giochi per Android del 2015: la nostra classifica

Quali sono stati i migliori giochi Android del 2015 secondo noi? Eccovi la nostra personale classifica.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Quali sono stati i migliori giochi Android del 2015 secondo noi? Eccovi la nostra personale classifica.

Ci hanno intrattenuto per tutto l’anno, tra nuove uscite, classici intramontabili e spettacolari passatempo adatti a tutti i gusti: sono i giochi Android che abbiamo classificato lungo tutto il 2015, consigliandoveli mese dopo mese, sperando che vi abbiano fatto passare delle ore piacevoli e abbiano fatto breccia nel vostro cuore. Per questo motivo, con il 2015 in procinto di chiudersi, riteniamo opportuno fare un piccolo ripasso, un riepilogo dei migliori giochi per Android del 2015, proponendovi la nostra personale classifica. Ecco a voi i nostri consigli dell’anno, una guida che vi farà recuperare qualche gioco perso e conoscere qualche meraviglia ludica per Android allo scopo di trascorrere un bel po’ di tempo all’insegna del divertimento.  

Giochi Android: la top 12 del 2015

  • Dumb Ways to Die 2: The Games: una serie di minigiochi dove lo scopo sarà quello di durare il più a lungo possibile, sbloccare i vari livelli e battere ogni record. Sopravvivete in questo gioco di riflesso e velocità, con un bell’humour nero di sfondo che contribuisce ad ampliare la componente legata al divertimento.
  • Crossy Road: uno dei migliori giochi dell’anno, dove l’obiettivo sarà quello di attraversare le strade senza mai interrompere il proprio cammino. Ovviamente il percorso sarà irto e pieno di ostacoli e forse vi troverete spesso a maledire gli sviluppatori del gioco, ma alla fine è quello che cercate, no? Un divertente gioco che metta alla prova le vostre capacità e che vi faccia anche un pochino sclerare, altrimenti sarebbe troppo facile.
  • AdVenture Capitalist: avete sempre sognato di vestire i panni del capitalista di turno con il pallino degli investimenti e di diventare sempre più ricco? E allora scaricatevi questo gioco di simulazione – in attesa di concretizzare il vostro sogno nella realtà – e diventate ricchi sfondati.
  • Okay?: divertentissimo rompicampo in cui dovrete liberare le schermate che vi si presentano semplicemente utilizzando il touchscreen. Un gioco parecchio interessante e particolarmente apprezzato dagli utenti che lo hanno provato.
  • Life Simulator: se pensate che vivere una sola vita sia un’ingiustizia, allora provate questo simulatore che vi farà partire dal basso e vi consentirà di diventare la persona che volete in base alle scelte e alle decisioni che prendete. Se siete attaccati dalla noia, magari avere un po’ di vita virtuale potrebbe essere la soluzione ideale per scacciare via la monotonia delle vostre giornate.
  • Mr. Muscle: riflessi pronta e giusto livello di attenzione per aiutare il wrestler ceco Gustav Fristensky a sollevare i pesi e a non soccombere. Gioco che all’inizio vi sembrerà facile e stupido, ma che livello dopo livello vi divertirà assai.
  • Targets: un platform game con protagonista Blu3, un simpatico robot imprigionato nella fattoria di riciclo degli androidi. Aiutatelo a fuggire, superando ostacoli e terminando ogni livello per farlo arrivare sano e salvo fino alla fine del gioco.
  • Infinite Stairs: un gioco molto semplice dall’obiettivo ancora più semplice, così semplice che rasenta l’assurdo: in Infinite Stairs, infatti, non dovrete fare altro che salire le scale. Vi sembrerà semplice, certo, ma iniziatelo e poi ci direte: scegliete il vostro personaggio preferito e arrivate il più lontano possibile. Una metafora della vita.
  • Tactile Wars: un gioco di conquista da giocare con i vostri amici: l’obiettivo è quello di conquistare i territori avversari, sparandovi contro con il vostro colore. Sarà infatti l’esplosione di vernice a determinare la vostra sete di conquista, elemento fondamentale per vincere la guerra.
  • Floors: un classico platform game con molti elementi da running game, in cui impersonerete uno stickman pronto per andare al lavoro che invece si ritroverà a scalare piani su piani (i floors del titolo), livelli su livelli, al fine di arrivare il più in alto possibile.
  • Fast like a Fox: recuperate i tesori che sono stati sottratti alle volpi utilizzando solamente le vostre dita, che tamburellerete sul display del vostro dispositivo guidando la volpe protagonista in scenari sempre più suggestivi. Correte, raccogliete bonus ed evitate ostacoli e tutto andrà liscio: facile a dirsi…
  • Evasione dalla prigione: se foste stati incarcerati ingiustamente, cosa fareste? Con ogni probabilità cercherete in tutti i modi di fuggire dalla prigione. Aiutate dunque questo protagonista a progettare la sua fuga, risolvendo i puzzle che incontrerete lungo il cammino e lustrandovi gli occhi con una grafica davvero molto ispirata.

  Dai anche uno sguardo alla classifica delle migliori app Android del 2015.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Giochi Mobile