Le migliori 12 app Android del 2015: la nostra classifica

Quali sono state le migliori applicazioni Android del 2015? Ecco la nostra consueta classifica annuale.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Quali sono state le migliori applicazioni Android del 2015? Ecco la nostra consueta classifica annuale.

Il 2015 giunge alla conclusione e per noi è arrivato il momento dei bilanci: con le nostre classifiche mensili sulle migliori applicazioni e giochi, cerchiamo di selezionare sempre il meglio delle nuove uscite o dei classici intramontabili che impazzano sui rispettivi store degli OS Mobile. Vogliamo così cominciare queste classifiche annuali rinnovando un appuntamento iniziato l’anno scorso, elencando le migliori app Android del 2015 in base ai suggerimenti che vi abbiamo dato nel corso del tempo. Una sorta di finale unica, in cui vi ribadiremo le app Android – la maggior parte delle quali gratuite – che dovreste scaricare se utili alle vostre esigenze. Ecco dunque a voi le migliori 12 app Android del 2015.  

Avete scaricato queste 12 app Android nel 2015?

  • Mama – Shopping Riflessivo: un negozio online che rappresenta una tra le migliori soluzioni per le mamme che desiderano acquistare prodotti per i loro piccoli, con informazioni e schede prodotto esaustive e un’ampia gamma di offerta, per uno shopping che comunque resta sempre di tendenza.
  • GO Keyboard – Emoji, Emoticons: una tastiera fatta di emoticon ed emoji, intuitiva e reattiva, che ci consente di comunicare le nostre emozioni con uno smile o con faccine più complesse, animate e non, provenienti dai principali servizi di messaggistica e social network. Stiamo parlando di un archivio totale di ben 800 emoticon, dopotutto.
  • Edo – Ora sai cosa mangi: avete sempre desiderato sapere cosa mangiate, o meglio, quali sostanze contengono i cibi che ingerite e qual è il livello salutare che li contrassegna? Con quest’app potete: vi basterà fotografare il codice a barre dei prodotti acquistati per ricevere tutte le informazioni che desiderate e i suggerimenti a riguardo.
  • Contatti Drupe: se abbiamo difficoltà nella gestione e nell’organizzazione dei nostri contatti, Contatti Drupe è l’app che fa per noi, perché consente una migliore ottimizzazione dei nostri contatti presenti sul telefono, agevolando peraltro la comunicazione con essi in maniera rapida e pratica.
  • Takatap:un’app davvero molto particolare, che ci fa perfino guadagnare qualche soldino. Come? Scaricando app e giochi che l’applicazione ci suggerisce ogni giorno. Basta solo avere un po’ di pratica all’inizio e per il resto il divertimento – e qualche piccolo guadagno – è assicurato.
  • Periscope: sicuramente la conoscerete già tutti, ma se ancora non l’avete scaricata e soprattutto se siete appassionati di video in live streaming su Twitter, allora forse è giunto proprio il momento di trovarla. Girate i vostri video, caricateli e ricevete commenti e apprezzamenti entro le 24 ore successive. Un modo nuovo per fare diretta e per prolungare quei 15 minuti di celebrità di warholiana memoria.
  • Smart Search & Web Browser: un browser ottimizzato che rappresenta un’alternativa molto valida ad altri browser ottimizzati per il mobile. Inoltre l’app presenta un motore di ricerca che agevola le nostre funzioni quotidiane e si arricchisce di numerose opzioni e funzionalità che ci renderanno più facile la personalizzazione dell’applicazione e dunque il suo utilizzo.
  • Vico42: lo shopping non è solo roba per donne, ma anche sempre più uomini si rivolgono agli store online per acquistare capi d’abbigliamento, accessori e vestiario. Quest’app ci porta letteramente in un negozio online molto ampio, arricchito di un catalogo vasto e che assicura spedizioni entro 2 giorni lavorativi, pagamenti sicuri e protetti e diritto di recesso entro 1 mese dall’acquisto.
  • Home – Design & Decor Shopping: se siete amanti del design e della decorazine delle vostre case, quest’app vi consente di approfittare delle numerose offerte e promozioni legate a oggetti di design, con sconti che arrivano fino all’80%. Un ampio catalogo dal quale scegliere e un’ottima qualità del servizio di shopping, rende quest’app una delle migliori nel suo settore
  • 360 Security Lite: In una sola app (gratis nella versione Lite) sarà possibile ottimizzare la memoria interna dello smartphone risparmiando sul consumo della batteria; segnalare e allontanare i virus che vogliono entrare e compiere operazione di pulizia agendo su file e documenti inutili. Davvero molto utile.
  • Netflix: il 2015 è anche il suo anno e ovviamente non poteva non comparire in questa classifica. Netflix rientra tra le migliori app Android del 2015, grazie alla rivoluzione che apporterà ai servizi streaming e alla qualità dei contenuti proposti in un catalogo destinato ad arricchirsi sempre di più.
  • Dr. Fone: un’app imperdibile perché riesce a recuperare foto che sono state eliminate per sbaglio o che non si riescono a trovare nel proprio dispositivo. Disponibile anche in versione desktop, Dr. Fone riesce a recuperare foto credute perse, una vera manna per chi ha sempre paura che i propri ricordi si smarriscano nel limbo del no recovery.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, Applicazioni Android, Migliori app Android, Classifiche Tech, Famiglie