Due sono le questioni fondamentali che riguarda la line-up formata da Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite. Iniziamo dall’aggiornamento Android 7 Nougat e poi vediamo le caratteristiche e la tempistica di rilascio della nuova interfaccia EMUI 5.1. Per quanto concerne il roll-out del tanto atteso sistema operativo del robottino verde, abbiamo news importanti sul P9 Lite (l’ultimo a non averlo ancora ricevuto), mentre tutto tace per il P9 e, clamorosamente, anche per il P9 Plus. Per quanto concerne, invece, la EMUI 5.1 si inizia a parlare di calendario, ma sembra davvero difficile che Huawei riesca in tempi brevi, date le difficoltà con Android 7 Nougat.

Ecco, allora, tutte le news in merito.

Ecco Huawei P10 e P10 Plus non convincono al MWC 2017? Scheda tecnica ufficiale e prezzo ‘salato’.

Huawei P9 brand, P9 Plus e P9 Lite, news: l’aggiornamento Android 7 Nougat è più vicino?

Analizziamo la questione dell’aggiornamento Android 7 Nougat su tutti e tre i dispositivi separatamente. Ebbene, Huawei P9 è stato il primo a ricevere l’update, ma soltanto per i no-brand: l’attesa è dunque per tutti coloro che lo posseggono brandizzato (si tratta di un gran numero) e, a quanto pare, non ci sono news in merito di particolare interesse, salvo che si potrebbe attendere ancora addirittura qualche settimana se non mesi. Per quanto concerne Huawei P9 Lite, invece, nella giornata di oggi 28 febbraio 2017 si dovrebbe concludere la fase di beta-testing, per cui, qualora non si siano riscontrati particolari problemi (e non sembra, a quanto ne sappiamo), il rilascio potrebbe avvenire in tempi davvero brevissimi.

Qui trovate Huawei P8 Lite (2017) vs Nokia 6: quale acquistare? Sfida tra entry-level e confronto scheda tecnica, prezzo e offerte.

E Huawei P9 Plus? Potrebbe essere l’ultimo a ricevere l’importante aggiornamento: può sembrare clamoroso che il vero top gamma arrivi per ultimo nella sua line-up, ma la tempistica sembra dire proprio questo: se il P9 Lite ha praticamente finito la fase di ‘prova’, il P9 Plus è ancora nel bel mezzo del beta testing.

Quando uscirà l’aggiornamento Android 7 Nougat è ancora un mistero.

Ecco iPhone 8 2017 Apple: i migliori otto video render 2017, news batteria e ricarica wireless.

Emui 5.1 per Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: news e tempistica

Con l’arrivo di Huawei P10 e P10 Plus, si è mostrata in tutto il suo splendore la nuova interfaccia EMUI 5.1. Quando sarà disponibile anche per la linea P9? Su questo punto, occorre dire immediatamente che la Huawei non brilla per chiarezza, anche se la vicenda della Samsung con l’aggiornamento Android 7 Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge conferma come anche i top brand non se la cavino bene quanto a comunicazione; comunque, sembra che si dovrà attendere ancora un po’ (e per un po’ intendiamo mesi), anche perché, finché non arriverà la nuova versione del robottino verde, non potrà comparire la EMUI 5.1.

Qui trovate Aspettando Galaxy S8, Samsung lancia Tab S3, Galaxy Book e Gear VR: news e rumors.

Ma quali sono le caratteristiche della nuova versione aggiornata dell’interfaccia Huawei? Innanzitutto, nuove funzionalità: ‘ultra respone’, che migliorerà l’esperienza touch, e ‘ultra memory’ che aiuterà a gestire al meglio la memoria RAM lavorando sulle ‘abitudini’ dell’utente. La galleria vedrà l’arrivo di ‘highlights’, che permetterà di creare piccoli video a partire dalle fotografie, mentre il calendario sarà ancora più interattivo apprendendo dati da e-mail e SMS. Insomma, niente male davvero. Ma si dovrà attendere ancora un bel po’.