Aggiornamento dal mondo Samsung: i rumors sul Galaxy S8 e le novità del MWC 2017: dal Galaxy Tab S3 al Gear VR passando per i nuovi Galaxy Book.

È proprio il caso dirlo: aspettando il Galaxy S8, la Samsung ha deciso comunque di calare un tris interessante al MWC 2017 e di presentare tre prodotti davvero importanti, il nuovo tablet di punta Galaxt Tab S3, il primo ad avere supporto HDR, i Galaxy Book e il Gear VR. Prima di discutere le caratteristiche tecniche di questi prodotti, può essere utile analizzare gli ultimi rumors sul top gamma Galaxy S8, nonostante sia stato svelato tutto quello che si poteva sul nuovo top gamma.

Eppue, arrivano importanti news sugli auricolari AKG e il sistema Samsung Flow. Dunque, andiamo con ordine e vediamo la Samsung cosa ha presentato e cosa prevede per il suo flagship killer 2017.

Ecco il ritorno di Nokia tra stupore e delusione: Nokia 3, 5, 6 e 3310, scheda tecnica, prezzo e uscita – perché non convincono?

Rumors Galaxy S8: auricolari AKG e Samsung Flow

Del Galaxy S8 è stata svelata la scheda tecnica completa, eppure continuano ad arrivare importanti news e rumors su altri aspetti, sia hardware che software. Innanzitutto, il noto sito SamMobile ha spiegato come, all’interno della confezione del top gamma, troveremo gli auricolari AKG, brand connesso alla Harman, azienda acquisita di recente dalla Samsung. Si tratta di un’importante innovazione perché la AKG è capace di fornire esperienze audio di altissimo livello, senza distrazioni e senza distorsioni: bisognerà certo provarli prima di poterne cantare le lodi, ma le premesse ci sono tutte.

Qui trovate LG G6 al MWC 2017: filosofia ‘flat’ e rivoluzione 18:9, scheda tecnica, prezzo e uscita.

Altra news riguarda Samsung Flow: sempre secondo SamMobile è possibile (non certo!) che Galaxy S8 contenga l’importante funzione già presente su Galaxy Tab S3. Di cosa si tratta? Della creazione di una sorta di ecosistema Samsung tra vari dispositivi: in parole semplici, sarà possibile trasmettere e condividere contenuti tra tutti i dispositivi Galaxy e i PC con Windows 10, con funzionalità social per la ricezione delle notifiche.

Insomma, un passo in avanti per la creazione di un sistema integrato che permetta ai dispositivi Samsung di divenire un vero e proprio ambiente complesso di lavoro.

Ecco Huawei P10 e P10 Plus non convincono al MWC 2017? Scheda tecnica ufficiale e prezzo ‘salato’.

Galaxy Tab S3

La Samsung, nonostante il lavoro al suo gioiellino Galaxy S8, ha deciso di lanciare un tris di prodotti al MWC 2017 di grande interesse. Iniziamo dal Galaxy Tab S3: il display è da 9,7 pollici e ha risoluzione di tipo QXGA (2048x1532p) ma soprattutto prevede il supporto HDR; il processore è uno SnapDragon 820 condito da 4 GB di RAM e 32 GB di storage, mentre la batteria sarà da ben 6000 mAh; la fotocamera posteriore sarà da 13 MP (autofocus e Flash a LED), mentre il sensore frontale per selfie sarà da 5 MP; troviamo, poi, un lettore per le impronte digitali, la porta USB di tipo C, Android 7 Nougat con interfaccia di tipo Grace UI e una connettività completa formata da Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, 2X2 MIMO e Bluetooth 4.2. uscita prevista per fine marzo e prezzo da 799,00 euro.

Ecco iPhone 8 2017 Apple: i migliori otto video render 2017, news batteria e ricarica wireless.

Galaxy Book

Anche i Galaxy Book si presentano con ottime caratteristiche: la versione da 10,6 pollici prevede un processore Intel Core m3 con 4 GB di RAM e memoria interna da 64 o 128 GB, la fotocamera posteriore sarà da 5 MP, mentre è assicurata tutta la connettività ‘solita’; il modello da 12 pollici, invece, presenta un ottimo Intel Core i5 con due soluzioni, la prima da 4 GB di RAM e 128 GB di storage, la seconda da 8+256 GB, la fotocamera posteriore sarà da 13 MP e quella frontale da 5 MP, assicurata la connettività.

Per entrambi i modelli, ovviamente, sarà presente la S Pen e la tastiera.

Ecco, infine, BlackBerry KEYone, il ritorno di un vero mito: vocazione business, tastiera QWERTY e scheda tecnica avanzata.

Samsung Gear VR

La Samsung ha anche presentato la nuova generazione del visore Gear VR: le novità riguardano le lenti da 42 mm, il campo visivo da 101° e la correzione per quanto concerne la distorsione avanzata. Queste nuove funzionalità cercano di limitare al massimo la sensazione di nausea che a volte si prova utilizzando questi speciali ‘occhiali’, mentre l’introduzione di un controller di tipo Bluetooth darà la possibilità di un’interazione avanzata con quanto visualizzato. La compatibilità sembra essere assicurata sia per i top gamma Galaxy S7 e S7 Edge, sia per la serie Galaxy S6 (compreso Edge e Edge+), sia per il Note 5.