Importanti novità dal mondo Huawei: prima di segnalarvi le offerte al prezzo più basso per Huawei P9 Lite, P8 Lite e P8 Lite (2017), occorre discutere tutte le ultime news intorno all’aggiornamento Android 7 Nougat. Innanzitutto, dobbiamo dire che per il P8 Lite (2016) è in fase di roll-out un importante update, ma che non riguarda assolutamente Android N; per il P9 Lite, invece, è iniziata ufficialmente la fase di beta testing e coloro che hanno deciso di partecipare al programma hanno lasciato già i primissimi feedback.

Ecco, allora, tutte le notizie in merito.

Per quanto riguarda Huawei P8 Lite (2017), P8 Lite e P9 Lite: ecco il confronto tra le schede tecniche.

Huawei P9 Lite e P8 Lite: quali sono le news sull’aggiornamento Android 7 Nougat?

Le ultime news annunciano che è in fase di rilascio un nuovo aggiornamento del sistema operativo per Huawei P8 Lite: lo diciamo immediatamente, non si tratta di Android Nougat e occorre probabilmente lasciare ogni speranza perché, a quanto pare, non arriverà mai. Il pacchetto ALE-L21C55B583, pensato per Android 6.0 MarshMallow con EMUI 4.0, dovrebbe arrivare nelle prossime ore o, al massimo nei prossimi giorni, ma riguarda soltanto gli smartphone brandizzati TIM. Non è ancora chiaro, però, se si tratta di un aggiornamento di semplice manutenzione o se aggiunga alcune funzionalità.

Per quanto riguarda Huawei P9 Lite, invece, è in fase di beta testing l’aggiornamento Android 7 Nougat: si tratta soltanto dei 200 ‘fortunati’ che hanno deciso di partecipare al programma e che ora possono ‘godersi’ anche la nuova interfaccia EMUI 5.0 (certo, si corre sempre qualche rischio e il suggerimento è di partecipare su uno smartphone ’secondario’). I primi feedback sono del tutto positivi: il dispositivo sembra essere più performante e veloce, dotato di maggiore luminosità e con più RAM a disposizione. Lo split screen sembra essere molto apprezzato. Per quanto riguarda la batteria, non sappiamo ancora se il nuovo sistema operativo impatterà in maniera positiva o negativa: l’ottimismo, però, sembra regnare sovrano.

Dal mondo dell’azienda cinese, ecco i rumors Huawei P10, Plus e Lite: sei configurazioni differenti, quale scegliere? Scheda tecnica e prezzo ‘ufficiale’.

Huawei P9 Lite, P8 Lite e P8 Lite (2017): offerte e prezzo più basso

Se, insomma, state pensando di acquistare uno dei best-buy Huawei, i migliori per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo, ecco uno schema complessivo delle migliori offerte e del prezzo più basso possibile ad oggi 9 febbraio. Per quanto riguarda Huawei P9 Lite che, seppur di poco, risulta essere ancora superiore al P8 Lite (2017), il prezzo più basso è al di sotto dei 200 euro, si tratta dello store online AcquistaBene, che lo propone a 189,90 euro. Le offerte comunque sono tutte molto vicine: 198,99 euro su Tumatu e BPM-Power, 199,00 euro su CellularTop e TeknoZone e 199,90 euro su Stockisti. A voi la scelta.

Ecco, invece, il volantino UniEuro dal 10 febbraio.

Huawei P8 Lite (2017), nonostante sia stato appena lanciato sul mercato, viene già proposto a meno di 200 euro sul sito Youkai, dove lo si può prendere a 198,00 euro nella colorazione Black, con garanzia Italia e senza brand; altre offerte interessanti sono le seguenti: 203,38 euro su Kirivo, 208,00 euro su FotoDigit, 215,00 su CellularTop e 219,00 euro su Risparmiatelo. La versione 2016 di Huawei P8 Lite, invece, si trova oramai a poco più di 100 euro: 138,00 euro su FotoDigit, 139,10 su Tumatu e 139,26 su Kirivo.