Rumors Huawei P10, Plus e Lite: sei configurazioni differenti, quale scegliere? Scheda tecnica e prezzo ‘ufficiale’

Sono almeno sei le configurazioni con cui vedremo apparire la line-up Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite: rumors sulle schede tecniche e i prezzi.

di , pubblicato il
Sono almeno sei le configurazioni con cui vedremo apparire la line-up Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite: rumors sulle schede tecniche e i prezzi.

Ecco gli ultimi rumors su huawei P10, P10 Plus e P10 Lite: la scheda tecnica delle sei configurazioni e il prezzo. tutto sarebbe praticamente ‘ufficiale’, svelato da un documento interno all’azienda trapelato.

Mancano oramai meno di tre settimane al lancio della line-up Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite: i rumors che giungono sono stati lanciati da PhoneArena, sito che avrebbe rilanciato un documento ufficiale dell’azienda cinese, all’interno del quale vi sarebbero la scheda tecnica e il prezzo di lancio dei nuovi top galla Huawei 2017. Quando, dunque, si attende soltanto la presentazione, che avverrà il 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, sembra essere stato tutto svelato e chiarito: tante sono le conferme di indiscrezioni precedenti e qualche novità riguarda le configurazioni. Quello che possiamo dire è che, nei limiti di un top gamma, la Huawei lancerà nuovamente un best-buy.

Ecco iPhone 8 o iPhone X, rumors: in arrivo con schermo trasparente? Il video ‘folle’ e la svolta Apple.

Huawei P10 rumors: prezzo e scheda tecnica

La scheda tecnica di Huawei P10 che presentiamo viene considerata dalla fonte ‘ufficiale’, ma noi preferiamo mantenere sempre il beneficio del dubbio. Il display dovrebbe essere da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560x1440p); il processore sarà il Kirin 965, mentre il comparto fotocamera vedrà due sensori posteriori in co-produzione con Leica da 12 MegaPixel e uno frontale da 8 MegaPixel. L’elemento più interessante e innovativo del ‘documento’ riguarda le configurazioni con cui sarà lanciato e il prezzo corrispondente: la prima sarà da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, la seconda da 4+64GB, la terza da  6+128GB; i prezzi saranno rispettivamente di 508, 595 e 682 dollari.

se tutto venisse confermato, sarebbe sicuramente il top gamma più economico in pista di lancio, sicuramente più alla portata rispetto a Galaxy S8 e iPhone 8.

Qui trovate Galaxy S8, rumors: una custodia svela il design? Ma il punto di forza sarà la fotocamera.

Huawei P10 Plus, rumors: prezzo e scheda tecnica

Ma i rumors provenienti dal documento ‘ufficiale’ parlano anche della scheda tecnica e del prezzo del modello di punta, Huawei P10 Plus. La differenza con il modello ‘base’ non è molta: i due smartphone di punta, infatti, condivideranno il medesimo display, sia per quanto riguarda l’ampiezza che per quanto riguarda la risoluzione, ma quest’ultimo sarà in dual-edge. Il processore e il comparto fotocamera saranno i medesimi, mentre le configurazioni saranno ‘soltanto’ due: la prima con 4 GB di RAM e 64 GB di storage e la seconda con 6+128GB; i prezzi saranno rispettivamente da 726 e 828 dollari. anche in questo caso, si tratta di un best-buy.

Ecco, ancora, Nokia P1, un ritorno in grande stile: ecco come sarà nel primo video-concept.

Per tutte le info sulla versione ‘Lite’ del top gamma, CLICCA SU PAGINA 2.

Huawei P10 Lite, rumors: prezzo e scheda tecnica

Annunciamo immediatamente che il documento che sarebbe trapelato e che PhoneArena avrebbe ‘scovato’ non parla di Huawei P10 Lite. Il modello ‘leggero’, che nei flagship degli anni scorsi è stato il più fortunato grazie a uno straordinario rapporto qualità/prezzo, dovrebbe avere, stando ai rumors, queste caratteristiche tecniche: il display dovrebbe essere da 5,2 pollici (oramai standard per i ‘Lite’) e si spera che la risoluzione possa essere maggiore rispetto alla canonica in Full HD; il processore dovrebbe essere il Kirin 655 (il P9 Lite presenta la generazione precedente, Kirin 650) e la quantità di RAM dovrebbe salira a 4 GB. Altro non è dato sapere. E il prezzo? anche su questo punto, non ci sono informazioni attendibili: si ritiene, comunque, che la Huawei non cambierà la propria strategia e che lancerà la versione ‘Lite’ di Huawei P10 con un prezzo di partenza intorno ai 300 euro.

Argomenti: , ,