Era passato un po’ in sordina, non certo dimenticato, ma comunque messo un po’ da parte rispetto ai suoi fratelli maggiore, Huawei P9 e Huawei P9 Plus, ma alla fine è arrivato anche lui, il piccolino della nuova generazione di smartphone Huawei, che corrisponde al nome di Huawei P9 Lite. Il più economico della nuova gamma, ma al tempo stesso un dispositivo con una scheda tecnica potente ed estremamente interessante, e un design molto elegante, raffinato e accattivante. Huawei P9 Lite non sfigura di certo di fronte ai suoi fratelli maggiori, insomma, e rappresenta la soluzione ideale per chi cerca un device ottimo dal punto di vista tecnico, con un rapporto tra qualità e prezzo decisamente soddisfacente.

Non ci resta dunque andare a scoprire com’è fatto il nuovo Huawei P9 Lite disponibile in Italia e il suo prezzo di listino.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Ecco #HuaweiP9Lite: scheda tecnica, prezzo e disponibilità in Italia[/tweet_box]  

Huawei P9 Lite: caratteristiche tecniche

Caratterizzato da uno spessore di soli 7,5 millimetri, componente che mette ulteriormente in risalto l’eleganza e la raffinatezza del dispositivo oltre alla sua semplice e comoda managgevolezza, Huawei P9 Lite misura 146,8 millimetri di altezza, 72,6 millimetri di larghezza per un peso complessivo di 143 grammi, e presenta un display da 5,2 pollici di tipo IPS con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel. Il cuore che batte all’interno del device è rappresentato dal processore HiSilicon Kirin 650 da 2 GHz, equipaggiato da 3 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite microSD fino a 128 GB.   Il comparto fotografico è quello che denota maggiori differenze con l’innovativo modulo presentato da Huawei P9 e P9 Plus che ha registrato un’importante collaborazione con Leica: a bordo di Huawei P9 Lite, troviamo infatti un sensore principale da 13 megapixel, provvisto di lente grandangolare, apertura f/2.0 e doppio Flash LED, mentre sul fronte troviamo un sensore da 8 megapixel.

Il modulo fotografico sarà inoltre provvisto di diverse funzionalità e un’ampia gamma di opzioni, sia per ciò che concerne l’utilizzo di filtri ed effetti per le fotografie, sia per quanto riguarda i video, che sarà possibile realizzare anche in modalità time-lapse.   Anche il comparto connettività risulta al completo, visto che Huawei P9 Lite supporta il Dual SIM e presenta Bluetooth 4.1, modulo NFC, WiFi 802.11 b/g/n, WiFi Direct e modulo 4G LTE Cat. 4. Huawei P9 Lite dispone anche di un sensore per la lettura e il riconoscimento delle impronte digitali: Fingerprint Sense 2.0 sarà ottimizzato e più veloce, visto che garantisce lo sblocco del dispositivo in meno di mezzo secondo. A chiudere le specifiche che compongono la scheda tecnica di Huawei P9 Lite ci pensano il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria EMUI 4.1 e la batteria da 3000 mAh che garantirà un livello di autonomia più che buono.   [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=9-uY6lDnMFc[/youtube]  

Huawei P9 Lite: prezzo e disponibilità

Huawei P9 Lite sarà disponibile in Italia nei colori bianco, nero e oro e la sua disponibilità sul mercato è prevista per la fine di maggio. Il prezzo di commercializzazione rappresenterà una boccata di ossigeno se confrontato con quelli die modelli premium: Huawei P9 Lite, infatti, costerà solamente 299 euro.