Huawei P8 Lite (2017) si candida a divenire lo smartphone più venduto dell’anno. si tratta di un cellulare che presenta, probabilmente, il migliore rapporto qualità/prezzo: sono stati diffusi di recente dei nuovi dati riguardanti i volumi di vendite degli ultimi sei mesi. Ebbene, lo smartphone più venduto in Italia è stato proprio Huawei P8 Lite, ma versione 2016, e al secondo posto troviamo Huawei P9 Lite. Soltanto al terzo posto il Samsung Galaxy J5 che conferma di essere uno dei modelli di punta low-cost dell’azienda coreana.

Per questo motivo, abbiamo deciso di lasciarvi una sorta di guida all’acquisto per questo dispositivo, confrontando le offerte dei rivenditori online con le promozioni degli ultimi volantini MediaWorld e UniEuro.

Ecco volantino Expert e Unieuro: confronto offerte.

Huawei P8 Lite (2017): la scheda tecnica e il prezzo di listino

Diciamo immediatamente che Huawei P8 Lite (2017) è uno smartphone mid-range, quanto a scheda tecnica, ma che si colloca nella fascia bassa di prezzo. Il display è un ottimo 5,2 pollici in Full HD, dunque ampio e luminoso. Il processore è un octa-core con ben 2,1 GHz di frequenza (veramente un ottimo mid-range) e 3 GB di RAM: la configurazione permette grande velocità di calcolo e prestazioni elevate (se si pensa alla fascia di prezzo). Lo storage è soltanto di 16 GB ma è tranquillamente espandibile, mentre la batteria promette un’ottima autonomia grazie ai suoi 3000 mAh. Il comparto fotocamera è di buon livello: 12 MegaPixel per il sensore posteriore con apertura f/2.2, mentre il sensore frontale è di 8 MegaPixel. Il prezzo di questo gioiellino è di appena 249,00 euro. Ecco, invece, le offerte del volantino MediaWorld e UniEuro e quelle dei rivenditori del web.

Qui trovate il nuovo volantino MediaWorld dal 2 marzo.

Huawei P8 Lite (2017): confronto offerte volantino MediaWorld e UniEuro e rivenditori online

La nostra indagine di mercato su Huawei P8 Lite (2017) non può che affrontare la questione delle offerte e delle promozioni: diciamo immediatamente che online è possibile risparmiare un bel po’, ma l’acquisto deve essere effettuato seguendo dei parametri ben definiti.

Innanzitutto, valutare a fondo la tipologia della garanzia, italiana è assolutamente preferibile, poi il brand, noi siamo per i non brandizzati ma la differenza comunque è minima, poi l’assistenza che il negozio offre nel dopo vendita, infine la tipologia della spedizione e le spese, preferibile sempre il contrassegno. Detto questo, ecco il confronto.

Qui iPhone 7 e Plus superano LG G6 e P10 nei benchmark? News e offerte marzo 2017.4

Il volantino UniEuro presenta Huawei P8 Lite (2017) al prezzo di listino e comunque assicura la garanzia italiana, non si tratta, nonostante il battage pubblicitario, di una vera e propria promozione. Leggermente più interessante quanto proposto dal volantino Mediaworld: il prezzo è sempre di 249,00 euro, ma c’è la possibilità di acquistarlo in 25 rate a tasso zero alla cifra mensile davvero irrisoria di 9,99 euro. Ideale per un regalo.

Ecco, infine, Samsung Galaxy S8: foto ufficiale e cinque scatti ‘rubati’, verso un display 18:9?

Le promozioni online sono comunque molto più interessanti. Huawei P8 Lite (2017) si trova al prezzo più basso di 191,00 euro su TecnoSell e CellularTop, in entrmbi i casi troviamo garanzia Italia e brand TIM; su Bass8 abbiamo l’offerta di 192,0’0 euro alle medesime condizioni, ma le spese di spedizione sono gratuite; Stockisti lo propone a 192,50 euro, mentre TeknoZone a 195,00 euro, sempre con la garanzia Italia ma non è chiara la questione brand; italiano e senza il brand lo si trova su Bass8 a 205,00 euro – si tratta, a nostro avviso, della configurazione preferibile.