A quanto pare sono state svelate le caratteristiche del prossimo Huawei P50, il super top di gamma dell’azienda cinese. A rivelare nuovi rumors ci pensa un tester che su Weibo ha svelato diverse specifiche. Facciamo il punto della situazione

Rumors Huawei P50

Il tester parte subito a razzo rivelando la frequenza di aggiornamento del pannello, da 90 Hz del modello base si passa a un refresh rate da 120 Hz per la versione Pro, o Premium. Anche i processori saranno differenti, avremo per uno il chipset Kirin 9000 e per l’altro il 9000e.

Confermate le fotocamere con obiettivi sviluppati in collaborazione con Leica.

Per quanto riguarda la batteria, la ricarica rapida potrebbe passare alla tecnologia da 135 W, o quantomeno è ciò che starebbe pensando Huawei per la sua nuova creatura. La decisione finale infatti, almeno secondo questo tester, non è stata ancora presa. L’OS si baserà su Android AOSP con personalizzazione EMUI 11.

Cosa sappiamo invece per quanto riguarda prezzo e uscita? In questo caso il tester non ci è di aiuto, per rispondere a questa domanda dobbiamo affidarci ad altri rumors. Per il lancio sul mercato si parla del primo trimestre di quest’anno, ma siamo un po’ scettici in merito. Per il prezzo, la cifra si aggirerebbe intorno ai 1100 euro.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, mossa quasi disperata per recuperare credibilità tra gli utenti