Huawei P20 Lite, da Unieuro è già disponibile, ecco scheda tecnica e prezzo ufficiale

Colpo di scena grazie a Unieuro, già disponibile il Huawei P20 Lite, ecco il prezzo ufficiale del modello leggero della nuova gamma cinese.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Colpo di scena grazie a Unieuro, già disponibile il Huawei P20 Lite, ecco il prezzo ufficiale del modello leggero della nuova gamma cinese.

Situazione alquanto strana segnalata da un utente su Twitter con tanto di foto. Il Huawei P20 Lite, smartphone che dovrebbe essere presentato insieme agli altri due device della casa il 27 marzo a Parigi, e quindi uscire sul mercato ad aprile, è già disponibile da Unieuro al costo di 369 euro.

Huawei P20 Lite, prezzo e caratteristiche

La situazione ha sicuramente del clamoroso, e ci chiediamo come sia possibile tutto ciò. Ad ogni modo, un po’ di confusione su questo smartphone c’è da sempre, dalla Polonia infatti nei giorni scorsi era già arrivata l’indiscrezione di un possibile prezzo (380 euro), mentre l’uscita in preordine era già annunciata per il 26 di questo mese. Riguardo all’uscita c’è sempre stato un grande caos, inizialmente infatti si affermava che sarebbe stato presentato separatamente dagli altri due top di gamma, e lanciato sul mercato più in là, dopo la loro uscita, come accadde con il precedente modello.

Potresti trovare interessante anche: Smartphone pericolosi per la nostra salute, la classifica dei device da evitare

Insomma, questo Huawei P20 Lite è sempre stato avvolto da un alone di mistero, anche la scheda tecnica è stata svelata per ultima, ma andiamo proprio a vedere quali sono le caratteristiche presentate da questo modello leggero della nuova gamma cinese. Processore octa-core da 2,32 GHz, schermo 5,84″ in Full HD+ (2280 x 1080 pixel), RAM da 4 GB e storage da 64 GB espandibili. Doppia fotocamera posteriore da 16 MP e 2 MP, anteriore da 24 MP, batteria da 2900 mAh. Sistema operativo Android Oreo 8.0.0.

Per quanto riguarda invece la versione base e la variante Pro, il prezzo dovrebbe essere rispettivamente di 800 e 1000 euro, più o meno. La chicca più interessante di questa gamma la presenta però soltanto il modello Pro, con ben tre fotocamere a bordo nella parte posteriore. Sensori da 20 MP con ottica in collaborazione con Leica. Due sensori si uniranno a formare un unico sensore da 40 MP, mentre il terzo servirà per lo zoom. Display da 6 pollici, per la versione standard invece i pollici saranno 5.

Potresti trovare interessante anche: Viaggi e vacanze con lo smartphone, ecco le app più utili per i nostri device

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Recensioni, Recensioni Apple iPad, Recensioni Apple iPhone, Recensioni Samsung Galaxy, Recensioni smartphone HTC, Recensioni smartphone Huawei, Recensioni smartphone LG, Recensioni smartphone Lumia, Recensioni smartphone Motorola, Recensioni smartphone Nexus, Recensioni Sony Xperia M, Recensioni Sony Xperia S, Recensioni Sony Xperia V, Recensioni Sony Xperia Z, Recensioni Tablet Nexus, Recensioni videogiochi, Schede tecniche, Smartphone