Non si parla di altro, tra gli appassionati Huawei, dell’aggiornamento a Nougat e ancor di più della nuova interfaccia EMUI 5.0: presente già sul Mate 9, è in fase di beta testing su Huawei P9 e l’ottimo Honor 8. Le ultime indiscrezioni, provenienti da AndroidPit, rivelano la possibilità che alcune funzionalità siano attivate in breve anche su Huawei P8 e P8 Lite, uno degli smartphone cinesi più venduti in Europa e in Italia. Nel frattempo, a fine articolo, presentiamo anche le offerte su Huawei P8 Lite, P9 Lite e Mate 9: prezzo più basso di oggi 13 dicembre.

Ecco, intanto, Apple iPhone 7 e 7 Plus: news app Sonic e vendite, offerte online Natale 2016 e prezzo più basso del momento.

EMUI 5.0: grandi novità in arrivo, cosa aspettarsi per Huawei P8 Lite?

La fonte è quanto mai ufficiale, si tratta dell’intervista a Christophe Coutelle, esponente di spicco della sezione Device Software Business and Branding di Huawei. Ebbene, secondo queste indiscrezioni, la casa cinese starebbe pensando di implementare alcune funzionalità dell’interfaccia EMUI 5.0 anche su Huawei P8 e Mate S, i due smartphone esclusi dal programma di aggiornamento. La notizia non può che far piacere: l’Italia, del resto, è uno dei paesi che sembra accordare maggiore fiducia alla Huawei.

Qui trovate il Volantino MediaWorld e UniEuro: offerte iPhone 7, 6S e 5S, Samsung, Honor e Zenfone.

Ma quali sono le novità di EMUI 5.0? durante l’intervista, Coutelle ha anche descritto quali sono le linee di tendenza che stanno seguendo gli sviluppatori Huawei: innanzitutto, velocizzare i cicli degli aggiornamenti, in maniera tale da raggiungere quanti più device è possibile nella minore unità di tempo. In secondo luogo, si è parlato a lungo di risparmio energetico: l’utente potrà scegliere quali app chiudere, tra quelle in background, anche se, nel futuro, vi sarà spazio per l’intelligenza artificiale, che deciderà al posto nostro, dopo aver studiato le nostre abitudini, quali app chiudere e quali lasciare in background anche a display spento.

Il terzo elemento è la sicurezza: gli sviluppatori Huawei intendono rendere EMUI 5.0 l’interfaccia ideale per chi ama la privacy.

Ecco ancora Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, news: addio TouchWiz, in arrivo Android 7.1.1 Nougat, prezzo più basso e offerte online.

Per il prezzo più basso e le offerte di oggi 13 dicembre, clicca su pagina 2.

Huawei P8 Lite, P9 Lite e Mate 9: prezzo più basso e offerte online oggi 13 dicembre

Mentre, dunque, l’attesa è tutta per la EMUI 5.0, ecco le offerte su Huawei Mate 9, P9 Lite e P8 Lite, prezzo più basso di oggi 13 dicembre. Si tratta della nostra consueta guida all’acquisto in vista dei regali di Natale 2016.

Huawei Mate 9

Le offerte di rilievo sono due (partendo dal presupposto che il prezzo di listino è di 749,00 euro): su ElettronicaInOfferta è possibile acquistarlo con garanzia Italia e nei colori Grey e Silver a 681,02 euro (compreso di spese di spedizione); al prezzo di 702,55 euro, invece, è possibile prenderlo su FreeShop, il colore è grigio ma occorre prendere informazioni sulla garanzia.

Huawei P9 Lite

Il prezzo più basso si trova su Stockisti, dove è possibile averlo con garanzia Europa a 209,00 euro e con garanzia Italia a 214,90 euro: l’unico neo è l’unica colorazione White nel primo caso e Black nel secondo; importante è prendere informazioni sulla presenza o meno di brand. per averlo italiano e no-brand, bisogna spendere 229,00 euro su Bass8, le colorazioni disponibili sono varie.

Huawei P8 Lite

Le offerte più convenienti si trovano su Cioppi e Stockisti, dove è possibile averlo a 149,00 euro (spese di spedizione incluse) con garanzia Italia ma con il brand, i colori disponibili sono estremamente ridotti; al prezzo di 162,00 euro, invece, è possibile prenderlo su Bass8 ma con garanzia Italia e senza il fastidioso brand, l’unico colore disponibile è il Black.