Spinge forte anche nel settore dei tablet ora Huawei, annunciato già a novembre in Cina, ora il MatePad Pro arriva finalmente anche in Europa. Si tratta di un device di fascia alta con la rete 5G, andiamo a conoscerlo meglio.

Scheda tecnica Huawei MatePad Pro

Sembra un paradosso in questi giorni dire la frase “finalmente dalla Cina all’Europa”, ma stiamo parlando di tablet, quindi ci è consentito. Andiamo a scoprire insieme la scheda tecnica del device. Lo schermo da 10,8 pollici ha una risoluzione Quad HD (2560×1600 pixel).

Il tablet è dotato di fotocamera in-display da 8 MP.

La fotocamera posteriore invece ha un sensore da 13 MP. La dotazione hardware comprende il processore octa core Kirin 990, 6/8 GB di RAM e 128/256/512 GB di storage. Batteria da 7.250 mAh con supporto alla ricarica rapida da 40 Watt. Il sistema operativo è Android 10 (open source) con interfaccia EMUI 10.

Il MatePad Pro sarà disponibile in Italia nella versione WiFi con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Il prezzo è 549,90 euro. Insomma, un costo importante, ma come dicevamo si tratta di un top di gamma e naturalmente le caratteristiche lo testimoniano.

Potrebbe interessarti anche Sony Xperia, nuovi modelli presentati, due arriveranno anche in Europa