Huawei non si ferma davvero mai: sono in arrivo per l’estate 2017 Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus, ottimi smartphone di fascia media, eredi di una generazione che forse non ha riscosso il successo dovuto. L’azienda cinese punta costantemente a tutte le fasce di mercato, ma è consapevole di avere la sua maggiore presa sulla fascia bassa e la media: partendo dalle serie ‘Lite’ (eccellente anche il P10 Lite, a proposito) e arrivando proprio ai Nova. Certo, la fascia alta vede la concorrenza di big come Apple, Samsung e LG, ma è anche vero che, salvo alcuni inciampi francamente evitabili, anche P10 e Mate 9 rappresentano due eccellenti soluzioni anche per i top gamma.

Ma analizziamo le caratteristiche certificate TENAA di Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus.

Qui Sfida e confronto offerte Huawei P8 Lite 2017 vs Galaxy J5 (2016) vs Asus Zenfone 3 Max: i più amati dagli italiani.

Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus: la certificazione TENAA e la scheda tecnica provvisoria

Hanno ricevuto la certificazione TENAA, dunque sarebbero pronti al lancio in tempi non troppo lunghi, Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus. Si tratta di smartphone che si posizionano sulla fascia media del mercato e presentano caratteristiche di un certo interesse. Innanzitutto, dalle immagini che vedete, un design che richiama da vicino quello degli ultimi iPhone o, addirittura, quello del Nubia Z11 Mini S: insomma, la Huawei non sembra brillare per originalità in questo senso, anche se sviluppa smartphone dall’hardware sicuramente importante. Passando alla scheda tecnica, sappiamo che dovrebbero avere rispettivamente un display da 5,1 e 5,5 pollici (ma non conosciamo la risoluzione, probabilmente Full HD); processore SnapDragon 626 o, forse, 660 con 4 GB di RAM; doppia fotocamera posteriore, di cui una grandangolare, da 13+8 MP. Insomma, niente male davvero, ovviamente dipenderà dal prezzo.

Ecco Prezzo ribassato P10 Lite: confronto specifiche e offerte P8 Lite (2017) e P9 Lite.

Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus: uscita e prezzo

L’uscita di Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus dovrebbe essere prevista per l’estate, ma ovviamente non ci sono informazioni sui tempi di commercializzazione in Italia: un dato è certo, questi smartphone arriveranno, Huawei è particolarmente forte nel nostro paese.

E il prezzo? Anche su questo punto, c’è mistero: è probabile che vengano lanciati al medesimo costo della generazione precedente, dunque tra i 300 e i 400 euro: se così fosse, sarebbero penalizzati non solo dalla concorrenza esterna, ma anche da quella interna di un P10 Lite, ad esempio.