Buone notizie per chi stava attendendo la versione Pro di Honor 20, il device infatti ha avuto la certificazione Android e quindi è pronto finalmente al lancio sul mercato, arriverà anche da noi quasi certamente verso la metà di luglio.

Honor 20 Pro, c’è l’ok di Google

Continua il caos intorno ai device Huawei e alla questione legata al sistema Android. In questo caso si tratta di Honor, che come saprete è comunque una costola di Huawei, anche se fa brand a parte.

La versione base dell’Honor 20 è ormai prossima, il 28 giugno arriverà in Italia e costerà 499 euro, della versione Pro invece non se ne sapeva più nulla, l’avevamo infatti ormai data per dispersa, ma a quanto pare invece le due aziende hanno lavorato dietro le quinte per riuscire a soddisfare le richieste di Google e ottenere la certificazione Android.

Ciò è probabilmente conseguenza della licenza temporanea concessa dal governo USA fino al 19 agosto. Ma qual è la scheda tecnica del device? La migliore caratteristica di questo Honor 20 Pro è senza dubbio la Quad Camera posteriore: fotocamera principale con sensore Sony IMX586 da 48 megapixel e obiettivo con apertura f/1.4, fotocamera grandangolare (f/2.2, 117 gradi) da 16 megapixel, macro camera da 2 megapixel (f/2.4) e fotocamera da 8 megapixel con zoom ottico 3x, ibrido 5x e digitale 30x.

Si tratta, dunque, di uno smartphone dal comparto fotografico davvero invidiabile, ma il costo? Il prezzo è stato annunciato da tempo, costerà 599 euro, mentre ancora ignota la data di uscita, ma come dicevamo è ragionevole pensare che uscirà a metà del prossimo mese.

Potrebbe interessarti anche Sicurezza gaming vacilla, attacchi informatici sono all’ordine del giorno