E’ in arrivo finalmente per mobile il videogame di Holly e Benji, il mitico cartone animato giapponese che in Italia spopolava negli anni 80. La generazione di bambini di quegli anni incontrò il top del top, con gli anime nipponici storici, nel caso specifico poi di questo cartone, se eri un bambino di 7/8 anni e iniziavi ad avvicinarti al mondo del calcio, la serie dedicata al duo di campioni rappresentava la perfezione.
Holly e Benjy, il gioco
Nella seconda metà degli anni 90 uscì un gioco per Play Station dedicato ad Holly e Benji, delle vere e proprie partite di calcio in stile FIFA o PES, con la particolarità però di muovere i personaggio della serie e di usare le loro speciali mosse durante il gaming.
Leggi anche: WhatsApp, un’altra fake news spaventa la chat, non cliccate su questo link
Forse non tutti sanno che il vero titolo della serie di Holly e Benji è Captain Tsubasa. Sarà anche questo il titolo del videogames in arrivo, con l’aggiunta di Dream Team. Stavolta, almeno dal video promozionale che abbiamo visto, si tratta di un gioco di ruolo, in cui i player saliranno di livello svolgendo una serie di azioni. C’è poi la modalità Storia nella quale si potranno vivere i momenti più belli della serie a cartoni. Non mancherà naturalmente la parte online, con la possibilità di sfidare altri giocatori in giro per il mondo in sfide uno vs uno.
Holly e Benji, record di download
Il gioco di Holly e Benji è disponibile in Giappone già da giugno dove ha fatto registrare un record di download.
Leggi anche: Smartphone Android a rischio attacco hacker, scoperta falla nel sistema di sicurezza