Una guida facile e veloce per usare al meglio Google Drive. La piattaforma messa a disposizione da Big G offre opportunità di personalizzazione dei propri documenti che sicuramente una normale email non dà, andiamo a scoprirne di più.

Guida Google Drive

Senza alcun dubbio la piattaforma risulta essere particolarmente utile e immediata per i gruppi di lavoro, in particolare per la condivisione file, quando si deve cioè scambiare documenti condivisi da più e quindi mandare la mail può essere dispersivo oltre che inefficace in alcune circostanze.

Il primo passo da svolgere è quello di scegliere le persone da aggiungere al nostro gruppo.

Per farlo basta digitare l’indirizzo email dell’utente in questione per inserirlo nel sistema. L’inserimento del file è semplicissimo, basta cliccare su Drive, poi sul file da condividere, poi andare su Condividi e cliccare sul simbolo correlato. Se hai creato un team di condivisione, allora tutti gli utenti presenti nel team avranno poi accesso alle cartelle dei documenti, e anche in questo caso potranno effettuare una delle due azioni succitate, ovvero essere parte attiva delle cartelle, organizzandole o modificandole, oppure possono solo visualizzarle.

Naturalmente, sarà il creatore del team a decidere che tipo di azioni gli altri utenti potranno svolgere, quindi tale opzione vi verrà chiesta alla creazione del team tra le opzioni Drive. Ecco le azioni che si possono svolgere al suo interno: Organizzare, aggiungere e modificare: Aprire, modificare, eliminare o spostare tutti i file all’interno della cartella. Aggiungere file alla cartella. Le persone non possono però modificare i file, ossono solo visualizzarle: aprire la cartella e visualizzare tutti i file al suo interno.

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