Un video diventato virale svela cosa sa realmente Google di tutti noi. Se spesso infatti gli utenti si sono lamentati di Facebook il quale archivia un incredibile database sulla nostra persona, allora con Big G probabilmente vi metterete le mani nei capelli.

Google sa tutto

Si chiama Trish Kabob la social media manager americana che ha condiviso un video su TikTok nel quale spiegava alcuni aspetti del suo lavoro. Il video ha raggiunto oltre 14 milioni idi Visual e svela come entrare nel proprio account Google e scoprire cosa la piattaforma ha archiviato sulla nostra persona.

Google non è più soltanto un motore di ricerca, e già questo basterebbe per tenere traccia di tutte le nostre ricerche sul web.

Big G si serve anche die tante altre applicazioni che registrano le nostre abitudini e preferenze, da YouTube a GMai e Google Maps, che in pratica registra ogni nostro movimento. In pratica, una volta fatto il login dell’account basta entrare nella pagina Ads Settings e scoprire nel dettaglio cosa c’è nel database.

Ci si ritrova davanti a tutte le info che ci riguardano, dall’età al sesso, luoghi di appartenenza e visitati, gusti, hobby e altro ancora. Insomma, ci sono davvero tante informazioni che offriamo al mondo del web, e dare uno sguardo al database può essere illuminante, anche se per certi versi scontato.

Potrebbe interessarti anche I social e la sicurezza del web, come controllare i propri dati e la privacy