Google Play si aggiorna, via i bug e navigazione migliorata, ecco come fare upgrade

Nuovi importante aggiornamento da parte di Google Play, tanti bug eliminati e nuove funzioni che migliorano la navigazione.

di , pubblicato il
aggiornamento google play

I possessori di smartphone Android non possono che essere felici quando arriva un nuovo aggiornamento di Google Play! Di volta in volta, i nuovi upgrade eliminano tutti i bug, fanno piazza pulita di possibili minacce e vengono aggiunte nuove funzioni che ne facilitano la navigazione. Le app che potrebbero nascondere pericoli? Eliminate anche quelle per garantire il massimo dell’usabilità senza pensieri.

Un impegno dedicato alla sicurezza degli utenti che si riconferma anche nel caso di questo ultimo upgrade operato da Google sul suo store dedicato alle app. Quali sono gli errori cancellati e quali le nuove opzioni apportate?

Questo è ciò che ha fatto Google per migliorare l’interazione tra la piattaforma e gli utenti che vi accedono continuamente.

Aggiornamento Google Play, cosa è cambiato?

Il mese di settembre inizia sotto il segno di un importante aggiornamento che migliorerà l’esperienza di Google Play. Come sempre, l’upgrade copre un’ampio ventaglio di device:

  • smartphone e tablet Android;
  • dispositivi Android TV e Google TV;
  • veicoli con Android Auto;
  • indossabili con Wear OS;
  • computer e tablet con Chrome OS.

Insomma, c’è tanta carne al fuoco. Addentrandoci nei particolari legati all’upgrade, quali sono i nuovi vantaggi offerti? Innanzitutto, come anticipato, sono stati eliminati molteplici bug, ma sono state anche introdotte nuove funzioni tutte da scoprire. In special modo, risolti i bug relativi all’app Kid Space. Per quanto riguarda il suo funzionamento sugli smartphone, ora è possibile istallarla anche sul tablet di un utente secondario durante la configurazione del dispositivo. Inoltre, si possono adesso nascondere tutti i pop up pubblicitari durante il caricamento. Per quanto riguarda invece smartphone, Android auto, tv e Wear OS, è stata migliorata la sincronizzazione e il ripristino dell’account Google,

Queste, invece, le novità e le correzioni offerte per il Play Store:

  • miglioramenti alla funzione Play-as-you-download per permettere ai giocatori di iniziare a giocare su mobile anche in attesa che il download sia completato;
  • nuove funzionalità che suggeriscono quali sono le app e i giochi più amati dagli altri utenti;
  • ottimizzazioni che consentono download e installazione più rapidi e affidabili;
  • nuove funzionalità per i programmi Play Pass e Play Points;
  • miglioramenti al sistema di fatturazione di Google Play;
  • potenziamento del sistema Play Protect che protegge i tuoi dispositivi dalle minacce;
  • ottimizzazioni delle prestazioni, correzioni di bug e miglioramenti a sicurezza, stabilità e accessibilità in linea generale.

Google Play, come effettuare l’aggiornamento

Il nostro caro Google non si concentra soltanto sui miglioramenti ai suoi sistemi di intelligenza artificiale, ma lavora senza sosta anche per migliorare le sue piattaforme più diffuse. L’upgrade dell’Account Management è disponibile da oggi, 1 settembre 2022, nella versione v35.22. L’aggiornamento per il Play Store è invece giunto alla versione v31.1.

Come fare il nuovo aggiornamento Google Play? Solitamente gli upgrade sono automatici, ma possiamo verificare manualmente che avvengano, monitorandone l’avanzamento e verificando che non vi siano problemi. Dobbiamo soltanto:

  • andare in Impostazioni del dispositivo;
  • selezionare poi “Google” e cliccare su “Altro”;
  • andare infine sull’opzione “Aggiornamenti dei servizi di sistema”.

Di regola, anche se avete disattivato l’aggiornamento automatico, gli upgrade Google più importanti partono comunque in autonomia.

Argomenti: , , ,