Google Meet gratis per tutti, videochiamate di 24 ore con 100 invitati

La piattaforma di Big G diventa gratis per tutti, videochiamate senza limiti.

di , pubblicato il
La piattaforma di Big G diventa gratis per tutti, videochiamate senza limiti.

Le app per videochiamate e chat di gruppo stanno proliferando come non mai in questo periodo di quarantena. Google Meet prende la palla al balzo e diventa gratis per tutti. Si tratta della piattaforma di Big G ce permette di fare videocall anche in 100 e per ben 24 ore.

Google Meet per tutti

Dalla prossima settimana niente più account G Suite per utilizzare ls piattaforma Google Meet, sarà disponibile per tutti. Unica cosa che occorrerà sarà avere un account Gmail, cosa che naturalmente abbiamo tutti, visto che siam costretti a farlo nel momento in cui acquistiamo uno smartphone Android. In queste ultime settimane il grande successo di Zoom ha fato drizzare le antenne ai colossi del settore.

Facebook ha risposto con le stanze, appena arrivate anche in Italia e altri paesi dopo una fase di test di grande successo. Ora anche Google vuole approfittarne con la sua creatura poco nota, ovvero Meet, e lo fa con una proposta davvero succulenta. Se Zoom infatti permette chiamate di soli 40 minuti, Big G invece assicura 24 ore di videocall. Questa offerta però sarà valida solo fino al 30 settembre.

L’idea di Google infatti è quella poi di ridurre a 60 i minuti di autonomia durante la videochiamata quando l’emergenza Covid 19 (si spera) sarà terminata, permettendo poi invece agli utenti abbonati di utilizzare il servizio completo per le 24 ore finora offerte gratis.

Potrebbe interessarti anche Messenger, la Stanza arriva anche in Italia, ecco come crearne una

Argomenti: ,