Messenger, la Stanza arriva anche in Italia, ecco come crearne una

Arrivano le videochiamate speciali anche in Italia grazie alla Stanza di Facebook Messenger

di , pubblicato il
Arrivano le videochiamate speciali anche in Italia grazie alla Stanza di Facebook Messenger

Anche in Italia dopo il test dall’esito favorevole raccolto negli altri paesi, è arrivata la funzione Stanza su Facebook Messenger, si tratta tutto sommato di videochiamate di gruppo, ma ha parecchie particolarità che lo differenziano dalle altre app.

Stanza su Messenger

Le Stanze di Messenger sono dei luoghi virtuali dove ci si può incontrare e chiacchierare sul social. Per crearla basta andare sul proprio profilo Facebook e cliccare sulla voce Crea Stanza. A quel punto sarà possibile scegliere il tema della conversazione, ovvero Si Balla, Happy Hour, Famiglia, Ora del tè, Ora del Caffè e tanto altro ancora. Un titolo che fa capire a chi ci guarda di cosa si tratta, nel caso volesse partecipare alla conversazione.

E già perché queste stanza sono praticamente pubbliche, non si tratta infatti di videochiamate private da fare esclusivamente con i nostri conoscenti più stretti, ma chiunque può partecipare alla nostra Stanza, a meno che noi non decidiamo diversamente. Infatti, in sede di creazione possiamo scegliere se rendere la Stanza visibile a tutti o solo privata, oppure scegliere direttamente chi deve partecipare personalizzandola.

Ma non è tutto, una volta completata questa creazione basterà cliccare Avanti, a quel punto verrà generato un link che potremo condividere anche con chi non ha un account Facebook, basterà aprire quel link con il browser Chrome per partecipare ugualmente alla videochiamata. Insomma, questa nuova funzione ha tutte le carte in regola per avere un grande successo, soprattutto durante questa fase di quarantena che, a quanto pare, in buona sostanza si prolungherà anche oltre il 4 maggio.

Argomenti: ,