Una guida davvero semplice e veloce per utilizzare al meglio Google Drive. Se avete necessità di personalizzare il vostro gruppo di lavoro e non avete alcuna intenzione di perdervi tra tante email per l’invio di documento, allora la piattaforma di Big G è davvero perfetta per voi.

Guida Google Drive

Il primo passo da svolgere è quello di scegliere le persone da aggiungere al nostro gruppo. Per farlo basta digitare l’indirizzo email dell’utente in questione per inserirlo nel sistema.

Per inviare file basta cliccare su Drive, poi sul file da condividere, poi andare su Condividi e cliccare sul simbolo correlato.

Se hai creato un team di condivisione, allora tutti gli utenti presenti nel team avranno poi accesso alle cartelle dei documenti, e anche in questo caso potranno effettuare una delle due azioni succitate, ovvero essere parte attiva delle cartelle, organizzandole o modificandole, oppure possono solo visualizzarle. Sarà l’Admin, o meglio il creatore del gruppo, a decidere quali azioni i membri possono svolgere.

Cosa possono fare i membri del gruppo al suo interno? Organizzare, aggiungere e modificare: Aprire, modificare, eliminare o spostare tutti i file all’interno della cartella. Aggiungere file alla cartella: (le persone non possono però modificare i file, possono solo visualizzarle), aprire la cartella e visualizzare tutti i file al suo interno.

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