Pronta la verifica a due passaggi per accedere al proprio account Google. Il servizio è già disponibile, gli utenti hanno ricevuto una mail informativa a riguardo, dal 9 novembre sarà obbligatorio.

Account Google, c’è la doppia verifica

Doppia verifica di accesso per l’account Google, meglio nota come verifica a due passaggi. Dal 9 novembre sarà obbligatorio attivarla, ma è possibile farlo sin da subito se avete ricevuto la mail informativa. Ma come funziona? Per scoprirlo leggiamo nel dettaglio cosa ci dice il messaggio rilasciato a tutti i suoi utenti da Big G.

Dopo aver inserito la password, dovrai completare un secondo passaggio sul telefono. Tieni il telefono a portata di mano quando accedi. La verifica in due passaggi verrà attivata automaticamente il giorno 9 novembre. Se vuoi, puoi attivare prima questa funzionalità: il tuo account è pronto.

Verifica a due passaggi con Google

Dal 9 novembre quindi sarà obbligatorio attivarla, ma in che modo verrà attivata? Per farlo basta cliccare sul tasto presente all’interno del messaggio ricevuto via mail, dove c’è scritto Attiva Ora. Dopo aver inserito la password bisognerà toccare il messaggio ricevuto da Google sul proprio telefono, oppure verrà inviato un codice di accesso da inserire. Naturalmente, il motivo di tutto ciò è una maggior sicurezza, l’uso infatti della verifica a due passaggi serve per rendere l’account più sicuro.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp non funziona più per questi smartphone a partire da oggi 1 novembre