Non ci sono più dubbi in merito allo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip di Samsung, la società sudcoreana ha presentato il device flessibile, andiamo a scoprirne caratteristiche ufficiali, data di uscita e prezzo.

Scheda tecnica Galaxy Z Flip

Sul modello del Motorola Razr, anche Samsung lancia lo smartphone a conchiglia e soprattutto una variante leggermente più economica, anche se lontana dalle tasche dei comuni mortali, dello smartphone pieghevole. Lo scorso anno l’azienda asiatica lanciò sul mercato il primo smartphone pieghevole al mondo, il Fold però costava oltre 2500 euro ed è balzato agli onori della cronaca soprattutto per il ritiro dal mercato.

Ma ora concentriamoci su questo nuovo modello. Quando è aperto lo schermo è di 6,7 pollici, la risoluzione è di 2636×1080. Da chiuso invece è piccolo come un portafogli, e sul display piccolo appaiono notifiche, ma è anche possibile scattare i selfie. C’è anche una Modalità Flex, che divide automaticamente il display in due schermi da 4 pollici. La fotocamera anteriore è da 10 megapixel.

Dual cam posteriore da 12+12 MP. Processore Qualcomm Snapdragon 855+ con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Batteria da 3300 mAh con ricarica rapida da 15W. Lancio immediato, arriva i l14 febbraio, ma in tiratura limitata, prezzo 1520 euro.

Potrebbe interessarti anche Poco X2, scheda tecnica della nuova costola di Xiaomi