Ci sono brutte notizie per i vertici Samsung, a quanto pare il vetro del display dello smartphone pieghevole Galaxy Z Flip è stato sottoposto a un test che non è andato proprio alla grande.

Galaxy Z Flip, display deludente

Come di consueto i test sugli smartphone appena usciti ci svelano molte delle caratteristiche degli stessi andando a sviscerare pregi e difetti. Stavolta è toccato a Galaxy Z Flip, lo smartphone pieghevole targato Samsung. Lo YouTuber JerryRigEverything ha sottoposto il display del device a un test di resistenza, i risultati sono stati alquanto deludenti, nonostante durante l’evento l’impressione fosse che il nuovo modello fosse più resistente de Fold.

Secondo quanto mostrato nel video del test il display è così delicato che basterebbe un’unghiata leggera per graffiarlo. Secondo lo youtuber la cosa è sconcertante, così come è sconcertante la sua conclusione, sostiene infatti che Samsung avrebbe addirittura usato un un vero e proprio vetro ma un ibrido tra polimetro e vetro. Nel video lo youtuber fa davvero le peggio cose, ma c’è da dire che la facilità con la quale il vetro si riga è davvero disarmante.

C’è da dire che comunque al momento questi smartphone presentano tutti delle imperfezioni dal punto di vista della resistenza, non fanno appunto eccezione né il modello precedente, il Fold, né tanto meno il Razn di Motorola. La stessa Samsung non aveva certo pubblicizzato il nuovo Z Flip per la sua resistenza, ma per il suo design accattivante e il prezzo competitivo, avvisando tutti di utilizzarlo con grande cura.

Potrebbe interessarti anche Galaxy A71 5G e A70e, nuovi Samsung in arrivo a breve