Sembra ormai imminente l’annuncio delle versioni 5G da parte di Samsung del Galaxy A71, con lui dovrebbe arrivare anche l’economico A70e.
Scheda tecnica Galaxy A71 5G e A70e
Non ci dovrebbero essere sorpresa con il Galaxy A71 5G, dovrebbe essere semplicemente il medesimo modello che già conosciamo con l’unica differenza di presentare la nuova rete 5G, quindi dotato di modem ad hoc. E’ probabile però anche un incremento della batteria, proprio per supportare la nuova connettività di rete.
Si tratta della versione economica dell’a70, ma qui le differenze, in quanto modello economico, ci saranno eccome. Dai primi render ci sembra di tornare indietro di almeno 4 o 5 anni, con cornici belle spesse e notch incredibilmente evidente. Lo schermo Super AMOLED dovrebbe avere una diagonale di 6,1 pollici. Niente sensore in-display, si torna al sensore biometrico sul retro.
Il comparto fotografico posteriore sarà anche in questo caso dotato di tre sensori, ma avremo stavolta una qualità nettamente inferiore. Insomma, siamo di fronte a un modello davvero da evitare come la peste, considerando anche che il Galaxy M, l’ultimo entry level presentato da Samsung, presenta caratteristiche decisamente migliori, mantenendo probabilmente il medesimo prezzo.
Potrebbe interessarti anche Realme X50 Pro 5G con dual cam frontale e 4 posteriori