Archiviato il Compleanno del Galaxy, Samsung ci riprova con l’annuncio di un nuovo smartphone, si tratta del Galaxy XCover FieldPro. L’aspetto da carrarmato è sicuramente degno di attenzione, ma andiamo a conoscerlo meglio.

Scheda tecnica Galaxy XCover FieldPro

Si tratta di uno smartphone rugged, che sta appunto ad indicare un modello dal design particolarmente spigoloso e dura. Tali dispositivi infatti sono già dotati di custodia super resistenze, una protezione che gli permette di resistere a condizioni davvero dure e gli conferisce appunto questo aspetto da carrarmato.

Chi acquista questo tipo di telefonini infatti non lo fa certo per il suo design singolare, ma per questa speciale resistenza che conferisce al prodotto davvero una potenza insolita per device del genere.

La custodia protettiva ha permesso di ottenere le certificazioni MIL-STD-810G e IP68. Il dispositivo può quindi sopravvivere a cadute, urti, vibrazioni, temperature estreme, pioggia, polvere e sott’acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti. Ma passiamo alle specifiche tecniche. Lo schermo da 5,1 pollici ha una risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). La dotazione hardware comprende il processore octa core Exynos 9810, 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

La fotocamera anteriore è da 8 MP mentre quella posteriore ha un sensore da 12 MP. La batteria da 4.500 mAh è rimovibile. Nella confezione è inclusa una batteria di riserva. Purtroppo il sistema operativo è Android 8 Oreo, il che rende quasi vintage tale dispositivo. Samsung però ha promesso l’aggiornamento al 10 quando disponibile. Non sappiamo ancora il prezzo dello smartphone, né se arriverà anche in Europa.

Potrebbe interessarti anche Motorola Moto 360, lo smartwatch arriva a dicembre a 350 euro