Sembra ormai davvero imminente l’annuncio del nuovo Galaxy Tab S6 da parte di Samsung. Non ci sono più dubbi in merito al design, mentre invece le specifiche tecniche rimangono ancora avvolte da un alone di mistero, e per questo motivo i rumors proliferano.

Rumors Galaxy Tab S6

L’attesa sta per finire, il Galaxy Tab S6 sarà annunciato proprio oggi, mercoledì 31 luglio. Non sono poche le particolarità di questo dispositivo, ma partiamo da quello che già sappiamo. Il tablet avrà un telaio in alluminio con cornici abbastanza sottili e uno schermo Super AMOLED da 10,5 pollici con risoluzione WQXGA (2560×1600 pixel).

La dotazione hardware dovrebbe comprendere il processore octa core Snapdragon 855, 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.

Addirittura doppia fotocamera posteriore, si tratta di una novità assoluta per questo tipo di dispositivi targati Samsung. I sensori saranno da 13 e 5 MP, mentre la fotocamera frontale sarà da 8 MP. Migliorata anche la durata di carica, infatti contrariamente a quanto ipotizzato finora (6.840 mAh), la batteria avrà probabilmente una capacità di 7.040 mAh. ra gli accessori ci saranno anche la cover protettiva con tastiera e Samsung DeX. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia One UI. I

l Galaxy Tab S6 verrà offerto in almeno tre colori: blu, grigio e rosa. Altre caratteristiche del tablet sono i quattro altoparlanti AKG, la porta USB Type-C e i tradizionali chip per la connettività wireless. Presente anche l’immancabile S Pen.

Potrebbe interessarti anche Black Shark Pro 2 di Xiaomi, smartphone per gaming con Snapdragon 855 Plus