Black Shark Pro 2 di Xiaomi, smartphone per gaming con Snapdragon 855 Plus

Una vera e propria bomba di potenza il nuovo Black Shark 2 Pro targato Xiaomi. Lancio il 2 agosto.

di , pubblicato il
Una vera e propria bomba di potenza il nuovo Black Shark 2 Pro targato Xiaomi. Lancio il 2 agosto.

Un altro carrarmato targato Xiaomi sta per arrivare sul mercato. L’azienda cinese ha annunciato una nuova versione, ancora più potente, del gaming phone attualmente in commercio. Stavolta si chiamerà Black Shark 2 Pro.

Scheda tecnica Xiaomi Black Shark 2 Pro

Uno smartphone destinato innanzitutto ai videogames, ma non solo. Potenza e resistenza sono il fattore predominante, ma anche velocità e duttilità sembrano ora essere entrati nel piatto forte.

A partire dal processore, una vera e propria bomba, stiamo parlando dello Snapdragon 855 Plus, che ora che raggiunge una frequenza massima di 2,96 GHz. Ma passiamo a vedere le caratteristiche. Telaio sempre in vetro, aggiunti però due LED RGB ai lati dello smartphone che illuminano il logo nel retro.

Il display AMOLED è da 6,39 pollici e ha una risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel). Il sistema di raffreddamento (Liquid Cooling 3.0) composto da heat pipe, dissipatore in rame e foglio di grafene allontana il calore dai componenti interni. La RAM è da 12 GB, mentre la memoria di archiviazione presenta due tagli, da 128 e 256 GB. DI tutto rispetto anche il comparto fotografico: il sensore principale della doppia fotocamera posteriore è sempre un Sony IMX586 da 48 megapixel, mentre quello secondario è da 13 MP.

Xiaomi sta per lanciare questo device in patria a partire dal 2 agosto, quindi tra due giorni sarà sul mercato cinese. Diverse le colorazioni disponibili, ma al momento non sappiamo assolutamente nulla del lancio in Europa, che allo stato attuale delle cose potrebbe anche non avvenire mai. Ad ogni modo, ecco i prezzi per le due varianti da 128 GB e 256 GB di storage: 2.999 yuan (390 euro) e  3.499 yuan (455 euro).

Potrebbe interessarti anche Huawei Mate 30 Pro, il mostruoso comparto fotografico è stato svelato

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.