Tablet piccolo o phablet gigante? Un quesito non certo shakespeariano, ma comunque succulento per gli appassionati. Stiamo parlando del nuovo Galaxy Tab A, la versione 2019 del device Samsung avrà un display da 8 pollici.

Rumors Galaxy Tab A

E’ inutile girarci in torno, il nuovo device Samsung è un tablet a tutti gli effetti, solo che è più piccolo del solito e soprattutto è più piccolo del modello base che è invece di 10,1 pollici. Si tratta inoltre in questo caso della versione economica, un modo forse da parte di Samsung di smuovere il settore, visto che il mondo dei tablet, a differenza di quello degli smartphone, è in grande crisi.

Nonostante tutto però Samsung continua ad essere uno di quei pochi produttori che ancora ci crede e che può permettersi di sfornare nuovi prodotti nonostante il rischio di non venderne abbastanza.

E allora, cosa ci offre questo Galaxy Tab A? Andiamo a spulciare la scheda tecnica. In base alle informazioni recuperate online, il tablet integrerà moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2 e LTE. Non ci saranno invece il chip NFC né il lettore di impronte digitali. Display da 8 pollici con risoluzione HD (1280×800 pixel), processore quad core Snapdragon 429, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD.

Mancano ancora elementi relativi alla data di uscita, ma secondo gli ultimi rumors il lancio potrebbe avvenire verso settembre. Il prezzo, invece, dovrebbe essere inferiore ai 200 euro. Non ci sono dubbi invece in merito all’OS, il sistema operativo infatti sarà certamente Android 9 Pie con interfaccia One UI.

Potrebbe interessarti anche Huawei e Android, ora diventa una questione tra Usa, Cina e Russia