Se all’inizio potevano sembrare casi isolati, adesso la situazione sta davvero peggiorando: Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge continua a dare grandi problemi. La questione riguarda soprattutto un aspetto: non si tratta di un ‘bug’ soltanto, ma di differenti segnalazioni su un numero molto elevato di malfunzionamenti. La differenziazione dei problemi fa sì che la Samsung non sappia dove intervenire: in questo articolo, segnaleremo quali sono i bug software più diffusi e quali strategie l’azienda coreana dovrebbe mettere in campo.

Ecco Galaxy S7 e Edge: stufi dei problemi con Android 7 Nougat? Come tornare a MarshMallow.

Peggiora la situazione Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge: le nuove segnalazioni

Quali sono i problemi più segnalati dopo l’aggiornamento Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge? Difficile davvero rendere conto di tutti, ma ci proviamo. Come potrete notare, sono decisamente differenziati, il che rende difficile il lavoro della Samsung. Ci si chiede, comunque, come mai l’azienda coreana abbia dato avvio al roll-out e se, in fase di test, non vi fossero state delle segnalazioni in merito. Ecco, allora, un prospetto dei bug software più frequenti:

  • malfunzionamento delle notifiche LED
  • problemi di risoluzione per la fotocamera
  • impossibilità di effettuare telefonate
  • irraggiungibilità dello smartphone se qualcuno intende entrare in contatto con il possessore
  • bootloop che bloccano completamente lo smartphone
  • spegnimento improvviso dopo l’utilizzazione di Youtube
  • facilità di ‘crash’ per molte applicazioni
  • problemi con il wi-fi (spesso lo smartphone si disconnette)

Qui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: davvero in arrivo Android 7.1 Nougat? Dubbi, problemi, Bixby e ultime promozioni online.

Android 7 Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge: quando interviene la Samsung?

È doveroso un commento. Quando si effettua un major update, come Android 7 Nougat, bisognerebbe sempre effettuare un’ottimizzazione dello smartphone, soprattutto quando si tratta di un top gamma come Galaxy S7 o S7 Edge: è probabile, infatti, che alcuni di questi problemi siano connessi proprio a questo aspetto, un eccesso di app installate e non utilizzate ad esempio.

Inoltre, i problemi potrebbero essere collegati anche al gestore che si utilizza. Insomma, difficile sciogliere la matassa. La Samsung, comunque, non sembra voler intervenire in tempi brevi: stando a quanto riportato dai colleghi di OM, la divisione Italia sta ancora studiando la situazione e non sembra che un possibile nuovo aggiornamento sia in arrivo nei prossimi giorni. Lieti, ovviamente, di essere smentiti.