Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: davvero in arrivo Android 7.1 Nougat? Dubbi, problemi, Bixby e ultime promozioni online

Davvero in arrivo Android 7.1 Nougat su Samung Galaxy S7 e S7 Edge? I dubbi, i problemi di Nougat, le promozioni online e la questione Bixby.

di , pubblicato il
Davvero in arrivo Android 7.1 Nougat su Samung Galaxy S7 e S7 Edge? I dubbi, i problemi di Nougat, le promozioni online e la questione Bixby.

Aggiornamento oggi 11 aprile ore 16.20. Sarebbe in fase di sviluppo e vicino al rilascio per Galaxy S8 e S8+, l’aggiornamento Android 7.1 Nougat. Secondo alcuni media italiani, è possibile che tale major update arrivi anche su Galaxy S7 e S7 Edge. La deduzione deriverebbe dai problemi costanti che presenano i top gamma 2016, soprattutto la questione della irraggiungibilità: Samsung ha impiegato molto tempo per ottimizzare la versione di Nougat ‘7’ per l’S7 e l’S7 Edge, e davvero è improbabile che possa presentare questo nuovo aggiornamento in tempi così brevi: certo, farebbe una grande sorpresa, soprattutto per coloro ai quali l’eccellente smartphone ha smesso di funzionare al meglio con l’arrivo di Nougat.

La fonte dell’arrivo di Android 7.1 Nougat è quanto mai affidabile, si parla di SamMobile e il roll-out è previsto tra la fine di aprile e i primi di maggio.

Se si ha la curiosità di provare alcune funzionalità dell’interfaccia di Galaxy S8, non ché di Bixby, su Galaxy S7 e S7 Edge, basta scaricare un apk specifico e il gioco è fatto. Prima di analizzare le offerte al prezzo più basso di aprile 2017, abbiamo deciso di presentare questa rapida guida, sottolineando, però, che si tratta di una procedura che potrebbe rendere instabile lo smartphone: in tal senso, da un lato decliniamo ogni responsabilità su eventuali malfunzionamenti, dall’altro presentiamo anche il modo per disinstallare immediatamente. nel frattempo, giungono notizie proprio intorno a Bixby, l’assistente vocale Samsung non parlerà in italiano ancora per parecchio tempo: al momento, sono previste soltanto la lingua inglese e la lingua coreana, entro fine anno il tedesco. Poi, presumibilmente spagnolo e francese (lingue molto parlate al mondo) e infine si può sperare nell’italiano.

Qui Galaxy S7 e Edge, consigli post-aggiornamento Android 7 Nougat: come calibrare la batteria.

Galaxy S7 e S7 Edge: come installare il launcher di Galaxy S8 e Bixby 

Ecco, allora, la guida su come installare il launcher e Bixby di Galaxy S8 sui vostri Galaxy S7 e S7 Edge:

  • scaricare il launcher di Galaxy S8 a questo indirizzo (file apk)
  • non è detto che il launcher funzioni su tutti i Galaxy S7 e S7 Edge – se dovesse non funzionare al meglio, conviene disinstallarlo, seguendo questa procedura: andare in ‘Applicazioni’, poi su ‘TouchWiz – disinstalla aggiornamenti’
  • soltanto se il launcher funziona, allora potrete installare Bixby effettuando il download dell’apk a questo indirizzo
  • attivare il cosiddetto ‘Briefing’ e il gioco è fatto

Ecco Galaxy S7 e Edge: aggiornamento Samsung in arrivo.

Confronto promozioni online e prezzo ribassato di aprile 2017 su Galaxy S7 e S7 Edge:

Arriviamo adesso al confronto sulle offerte online per Galaxy S7 e S7 Edge. Si tratta di un prezzo davvero ribassato in questo mese di aprile 2017 e quindi ricordiamo le regole auree per l’acquisto: considerare due aspetti preliminarmente, la garanzia e il brand, successivamente analizzare le modalità della trattativa, ponendo attenzione su assicurazione e assistenza, nonché sulle spese di spedizione.

Qui Galaxy S7 e Edge: stufi dei problemi con Android 7 Nougat? Come tornare a MarshMallow.

Il Galaxy S7 viene presentato al prezzo più basso di 415,00 euro su LoSpaccaPrezzi (da prendere tutte le info di cui sopra); 415,90 euro su AcquistaBene e; 24,00 euro su PuntoComShop (garanzia UE); 425,00 euro su Cioppi (con brand) e su RegnoDigitale (da prendere info); italiano e no-brand a 429,00 euro su Bass8 ma sono nel colore White. Galaxy S7 Edge si trova, invece, con l’offerta migliore di 472,00 euro su AcquistaBene (da prendere info); 480,00 euro su PuntoComShop (garanzia Europa); 489,00 euro su Stockisti, sempre europeo; con garanzia Italia e senza brand su Bass8 a 508,00 euro (tutti i colori).

Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.